BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   acquistato il mio primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/51594-acquistato-il-mio-primo-modello.html)

oliva 04 aprile 07 01:03

acquistato il mio primo modello
 
ciao a tutti,:) sono giorni che leggo il vs preziosisismo forum. Mi sono appassionato tanto al mondo del modellismo dinamico e agli elicotteri. Ho deciso di iniziare e vedere di cosa si tratta. Ho escluso a priori acquisti su ebay ed ho voluto affidarmi al negozietto di fiducia, Dapprima avevo puntato un robin 22 e poi un Lama 3 Esky. Il negozio "sotto casa mia" non tratta questa marca, mi ha convinto a prendere un Easy Copter V2 della Rc System ritirato oggi stesso. La cosa che mi ha spinto molto è che in negozio ha tutti i ricambi e accessori per quesot elicottero, a prezzi decenti.
Quando l'ha provato lui chiaramente andava una meraviglia, con me non è così. Comunque ho letto tuto il manuale in italiano ed ho appreso tante cose, soprattutto che dovrò esercitarmi tanto. :rolleyes:
Mi dite cosa pensate di questo modello?

grazie a tutti

gogiamma 04 aprile 07 07:18

Io l'ho e ne sono contento, occhio alla fusoliera che è molto delicata, in particolare la coda.

Ciao

oliva 04 aprile 07 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma
Io l'ho e ne sono contento, occhio alla fusoliera che è molto delicata, in particolare la coda.

Ciao

al terzo tentativo ho rotto un pezzetto di plastica della coda, prontamente rincollato con attak :rolleyes:
il negoziante me l'ha venduto completamente settato e con il radiocomando in mode 3 (gas e coda a destra, il resto a sinistra).
Per il momento è dura, dentro casa devo sempre bloccare il gas perchè rischio di cozzare ovunque. Oggi ripasso al negozio che mi regala un simulatore (tale eurofly) da poter usare con la trasmittente, basta aggiungere il cavetto Usb.
Altra cosa che ho capito è che devo comperare assolutamente almeno un altra batteria.

Grazie della risposta, a presto.:D

raptino 04 aprile 07 11:24

non avere fretta...non avere fretta ...non avere.........
Questa è la regola base!!! se non avrai fretta, capiterà che ad un certo punto prendi in mano l'eli e quello inizia a fare ciò che vuoi, inizia a stare in hovering...come per magia.
E tutto senza aver rotto nulla!
Tienilo molto basso all'inizio, anche se cosi facendo è più difficile causa la turbolenza che l'eli stesso provoca .... ma questo è l'unico modo per non rompere nulla.
Il simulatore aiuta tantissimo, perchè ti rende automatici tutti i movimenti di cabra, picchia, dx e sx ...... automatismi che poi fanno la differenza tra il rompere ed il non rompere.
Però, ripeto, non avere fretta, tienilo basso, molto basso, centimetri ....se arrivi ad aver dimestichezza cosi basso poi quando lo alzi puoi solo andare in meglio.

ciaaaaaauuuuu

oliva 05 aprile 07 12:01

grazie grazie grazie delle risposte

altre prove fatte, abbastanza difficile controllarlo quando è vicino al terreno, gira un pochino di coda però piano, quindi adesso proverò coi trim della trasmittente e casomai me lo farò risettare dal negoziante che è sempre molto disponibile ed un vero appassionato.
L'ho tirato su ad un metro e mezzo circa, l'ho controllato per una ventina di secondi e l'ho fatto riatterrare quasi bene:D

Cosa mi consigliate all'inizio, di allenarmi a tenerlo in hoovering guardandolo da davanti o da dietro ?:unsure:

luca bianchessi 05 aprile 07 12:06

no!!!!!! non icollare niente con l'attack!! c'è pericolo che mentre voli il pezzetto ceda, e aqllora sei nei guai!!!!!!!

oliva 05 aprile 07 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
no!!!!!! non icollare niente con l'attack!! c'è pericolo che mentre voli il pezzetto ceda, e aqllora sei nei guai!!!!!!!


era un pezzetto lungo mezzo centimetro di tronconcino di coda, soltanto per estetica l'ho rincollato.
Tra l'altro si è staccato nuovamente.
Cosa mi consigli di usare per incollare ?

raptino 05 aprile 07 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da oliva
..... L'ho tirato su ad un metro e mezzo circa, l'ho controllato per una ventina di secondi e l'ho fatto riatterrare quasi bene:D
.....Cosa mi consigliate all'inizio, di allenarmi a tenerlo in hoovering guardandolo da davanti o da dietro ?:unsure:

1) 1 metro e 1/2 è troppo! Se sbagli, sbagli di brutto e rompi. Ovviamente puoi fare come vuoi, però io seguendo quanto mihanno consigliato al campo di volo non ho mai (...e mi tocco) rotto nulla. Ed il consiglio è stato proprio quello di tenerloinizialmente a pochi cm dal suolo...poi, quando ho visto che iniziavo a contrastare correttamente i suoi movimenti, ho iniziato ad alzarlo di 40/50 cm....e cosi via. Ripeto che cosi facendo non ho mai rotto nulla.

2) in genere ho sempre visto consigliare l'hovering di coda, e solo dopo quello di fronte. Anche perchè, tenendolo di coda, ti risulta più semplice fallo allontanare piuttosto che fartelo piombare ad altezza ginocchia, o peggio, testa :wink: .

A sentire gli esperti, ma che per primi magari non hanno fatto cosi, l'ideale sarebbe:
- hovering di coda
- hovering frontale
(in questo modo riesci a riprenderlo cmq si metta)
- traslato
- fare un quadrato
- fare un otto
ecc..ecc..
Al campo però ho visto gente che volava bene, veramente bene, senza alcun problema, ma alla fine si metteva in disparte e provava l'hovering frontale perchè non lo sapeva fare ancora bene. La cosa mi sembrava strana, ma ho saputo che non è raro. Personalmente sono all'hovering di coda senza problemi, traslato idem, ma al contempo ho deciso che la prossima tappa sarà l'hovering frontale. Infatti con l'esky a casa mi stò allenando solo ed esclusivamente su questo.
ciao

Claudio_F 05 aprile 07 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da raptino
1)
- hovering di coda
- hovering frontale

- e hovering laterale su entrambi i lati
- decollo e atterreggio in ciascuna di queste posizioni
- al simulatore hovering con rotazione lenta della coda a 360 gradi da entrambe le parti (per vedere se ci sono angolazioni in cui il controllo sfugge)

flylight 05 aprile 07 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da oliva
era un pezzetto lungo mezzo centimetro di tronconcino di coda, soltanto per estetica l'ho rincollato.
Tra l'altro si è staccato nuovamente.
Cosa mi consigli di usare per incollare ?

la colla pulcher è molto piu resistente


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002