Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 13, 14:53   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: udine
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
rispolvero questo post antico perche sono anni che ci sto' pensando.
qualcun altro è interessato ad uno scambio di idee?
cusiosando qua e la ho trovato questo 3d...

una domanda: ma ti interessa solo il suono della mitragliata... o vuoi davvero spare qualcosa dal modello??
Per il primo caso.. avrei un semplicissima e banale soluzione...
esistono in commercio ...non so come definirle.. delle "miccette" per bambini... una volta accese... dopo 2/3 secondi.. fanno una mitragliata di modesta entità...
se poi, intubi il tutto... potrebbe dare l'impressione(e forse anche il suono) in una raffica vera..
Per l'accensione...non credo ci siano problemi... esistono varie soluzioni...

qualcosa si può fare anche ne caso volessi davvero sparare.. ma credo sia più complicato...
__________________
By Max
MAXMILI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 16:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da MAXMILI Visualizza messaggio
cusiosando qua e la ho trovato questo 3d...

una domanda: ma ti interessa solo il suono della mitragliata... o vuoi davvero spare qualcosa dal modello??
Per il primo caso.. avrei un semplicissima e banale soluzione...
esistono in commercio ...non so come definirle.. delle "miccette" per bambini... una volta accese... dopo 2/3 secondi.. fanno una mitragliata di modesta entità...
se poi, intubi il tutto... potrebbe dare l'impressione(e forse anche il suono) in una raffica vera..
Per l'accensione...non credo ci siano problemi... esistono varie soluzioni...

qualcosa si può fare anche ne caso volessi davvero sparare.. ma credo sia più complicato...
Di quelle miccette ne ho sparate parecchie... da ragazzino
il problema serebbe proprio il sincronismo con il comando, mica puoi dare il via tre secondi prima di quando ti occorre... poi non hanno tutte lo stesso tempo quindi la raffica che ne risulta è irregolare.
Avendo spazio a bordo, vedo bene invece un piccolo altoparlantino da radiolina (quelli da 3cm di diametro) montati all'interno della fuso e collegati con l'esterno con un bel tubetto di accordo: basta azzeccare la dimensione (diametro e lunghezza) dell'accordo per avere una buona resa acustica in un range abbastanza ristretto di frequenza. Basterebbe pilotare l'altoparlante con dei treni di impulsi (30-50 ms ogni 300 ms, in modo da avere tre colpi al secondo) con una frequenza sui 200Hz. Per avere una idea della resa provate a prendere il tubo di cartone della carta da cucina, chiudete una estremità con un po di carta ben tesa e perquotetela... Se il tubo sarà lungo 30cm e largo 4, dovrebbe risuonare a circa 270Hz (Risonanza acustica - Wikipedia), frequenza abbastanza bassa per essere assimilabile ad una piccola esplosione.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei comprare un elicottero "Serio" AIUTO dott.Magù Elimodellismo Principianti 111 28 novembre 08 20:52
Sottoscrizione nuova sezione "Elimodellismo Riproduzioni" Hawk079 Segnalazione Bug e consigli 33 07 febbraio 08 19:21
Reminder: Sottoscrizione nuova sezione "riproduzioni" Hawk079 Elimodellismo in Generale 6 23 luglio 07 09:29
imparare a fare acrobazia e "settare l' aereo" Dragone81 Aeromodellismo Principianti 12 18 novembre 05 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002