BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   vorrei fare una "mitragliatrice" (a salve) per riproduzioni wwII (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/118143-vorrei-fare-una-mitragliatrice-salve-per-riproduzioni-wwii.html)

ivano-gap 21 gennaio 09 10:45

vorrei fare una "mitragliatrice" (a salve) per riproduzioni wwII
 
:huh:mi piacerebbe dare la sensazione di una mitragliata a volo radente in manifestazione e non ho mai trovato l'idea giusta. qualcuno ha esperienza in tal senso??????
grazie!!!

p.s. ho intenzione di montarla sul mio spitfre e se e' valida anche su un biplano bristol scout

claudio476 21 gennaio 09 11:45

Sotterra un woofer da 500W (rms) e con un pedale avvii la registrazione al passaggio del modello! :lol:

A bordo però, ricordo che da qualche parte, forse in germania, si vendevano dei kit per far udire il suono del motore a scoppio su riproduzioni elettriche, non mi chiedere dove e quando che non lo ricordo! :(

losisi 21 gennaio 09 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da ivano-gap (Messaggio 1317597)
:huh:mi piacerebbe dare la sensazione di una mitragliata a volo radente in manifestazione e non ho mai trovato l'idea giusta. qualcuno ha esperienza in tal senso??????
grazie!!!

p.s. ho intenzione di montarla sul mio spitfre e se e' valida anche su un biplano bristol scout

ci avevo pensato anche io...........ma credo che solo il rumore sia improbabile da riprodurre, o meglio da udire.... ( il motore fa molto più rumore e ne copre il sound .....)

cosa diversa sarebbe riuscire a realizzare qcosa che "spari" dei simil-traccianti.....

non so se qulacuno ha mai fatto una cosa del genere...anche se suppongo sarebbe appannaggio di modelli di una certa dimensione dati i pesi e le difficoltà di realizzazione in scala troppo piccola........

hai cercato su qualche sito o forum americano ? loro ci fanno per queste cose.....

josseff 21 gennaio 09 13:41

avete mai provato ad attaccare con il nastro adesivo una carta da gioco alla forcella della bicicletta, in modo tale da far sbattere la carta con i raggi della ruota???

il rumore potrebbe essere compatibile... si sente anche ad una certa distanza, trucchetto usato sulle bici dei bimbi per farli sentire da lontano dalle macchine

magari è un idea...

il problema principale credo che sarebbe un sistema di amplificazione

gattodistrada 21 gennaio 09 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 1317849)
avete mai provato ad attaccare con il nastro adesivo una carta da gioco alla forcella della bicicletta, in modo tale da far sbattere la carta con i raggi della ruota???

il rumore potrebbe essere compatibile... si sente anche ad una certa distanza, trucchetto usato sulle bici dei bimbi per farli sentire da lontano dalle macchine

magari è un idea...

il problema principale credo che sarebbe un sistema di amplificazione

o mettere la carta da gioco che va a toccare l'elica :fiu::icon_rofl:fiu::shutup: PRRRRRRR...

RuPa 21 gennaio 09 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1317888)
o mettere la carta da gioco che va a toccare l'elica :fiu::icon_rofl:fiu::shutup: PRRRRRRR...

tu ridi ma io ci ho provato sull'elettrico
... 'na strunzata :)

damgiu 21 gennaio 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da ivano-gap (Messaggio 1317597)
:huh:mi piacerebbe dare la sensazione di una mitragliata a volo radente in manifestazione e non ho mai trovato l'idea giusta. qualcuno ha esperienza in tal senso??????
grazie!!!

p.s. ho intenzione di montarla sul mio spitfre e se e' valida anche su un biplano bristol scout

Tanti anni fa un signore, (Renzo Magoga), che stava nel negozio di VAG e volava a Robassomero, aveva messo due cannoncini binati sotto le ali di un Contender e sparavano dei piccoli razzi comandati da un servo. Se chiedi a Ghezzo forse se lo ricorda.:wink:

Tonino84 21 gennaio 09 14:52

una mezza idea ce l'ho....
riuscire a sparare i colpi a salve delle pistole... mi riferisco alle scacciacani...
si dovrebbe creare un corpo a massa battente come la mitraglia dei carabinieri solo ke in miniatura....
non ci vorrebbe molto a farlo però servono attrezzature che io non ho...

enryaltoe 22 gennaio 09 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da ivano-gap (Messaggio 1317597)
:huh:mi piacerebbe dare la sensazione di una mitragliata a volo radente in manifestazione e non ho mai trovato l'idea giusta. qualcuno ha esperienza in tal senso??????
grazie!!!

p.s. ho intenzione di montarla sul mio spitfre e se e' valida anche su un biplano bristol scout

Guarda questo:
jetarrows -

Attenzione: la detenzione e l'uso è illegale!!:uhm:

Enry

treno9 23 gennaio 09 11:01

bella li se ci riesci la metto anch'io su qualke aliante


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002