| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: BRESCIA
| Paramotore Rc con pilota automatico in alta quota
Finalmente sono riuscito a far evolvere il mio paramotore rc da "Modello Sapiens" a "Veramente Sapiens", in quanto adesso e' in grado di volare solo soletto seguendo dei waypoints memorizzati su una schedina bx24, programmata in BasicX. Ho sfruttato l'autostabilita' del parapendio per non aver bisogno di diavolerie come copilot o altro, in quanto di default se non si interviene sui comandi, grazie all'effetto pendolo il modello si autostabilizza in volo livellato. Per le virate sfrutto l'heading che mi fornisce il gps, un modulino di 1x1 cm acquistato da spark fun negli usa. Quello che mi piacerebbe fare e' farlo salire a quote stratosferiche, intendo dalla pianura almeno 1500 metri, per scattare delle foto aeree sopra lo strato di nubi o in giornate particolarmente interessanti dal punto di vista meteorologico. Il grosso problema e' l'autonomia. Attualmente ho montato un brushless da 15 ampere con una 9x4, al massimo dei giri sale di circa 60/80 metri al minuto ma con il pacco 3s1p da 2.100 maH... dopo 4 minuti e' a secco.... se ne metto un'altro in parallelo fa una fatica del menga a salire per l'aumento di peso, stavo valutando un motore a scoppio ma mi chiedevo: a qualcuno di voi sono noti problemi di "scarburazione" con questi motori (ho sempre usato gli elettrici, non ho esperienza) dovuti all'aumento di quota, per il variare del rapporto stechiometrico? Che motore potrei utilizzare per questo scopo? Grazie a tutti per gli eventuali consigli, Emiliano |
| | |
| Bookmarks |
| |