Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 15:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
come scritto in tre post sopra....:
L' aereo finito con tutta la parte letrica, colla in abbondanza ma si potrebbe economizzare anche su quella...fusoliera verniciata ma ancora da fare un' ipotetica grafica....rulo di tamburo...su bilancia digitale 287g..
Non mi sembra male..arriverò a 300 grammi dopo che l'avrò colorato credo.
Stasera se riesco posto altre foto..

ops.....scappato quel post.........

comunque pensavo fosse più grosso...con 300gr ci voli indoor.......o una bella giornata con poco vento....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 16:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
scusa ma le ali le hai dimensionate con un certo criterio o solo ad occhio e croce?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 11:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Mi sono attenuto al progetto iniziale..hai visto il PDF?
Le proporzioni sono identiche anche i baricentri..quello che semmai cambia è il peso della batteria e il peso della fusoliera..
In effetti preferivo un modello leggero che potesse essere tirato in verticale con un picco motore e quindi mi aspetto che sia anche agile..
Ho ridotto gli spessori degli alettoni che erano 40mm a 30mm per avere spostamenti più micrometrici..che ne dite?
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 18:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ah ok, nn l'avevo visto il pdf..
cmq guarda a volare vola, ma la proporzione delle ali rispetto alla fusoliera è la stessa del pdf? mi sembrano grosse dalla foto..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 12:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Ciao Skud85..mi sono permesso di elogiarti nel tuo thread del modello che stai finendo..sei un tipo simile a me..
Le ali sono leggermente più lunghe ma sono più corte all 'attaccatura della fuso..ho fatto il calcolo e la superfice è la solita..le preferivo un po più stabili e meno reattive.
Ho avuto un po più problemi quando ho tagliato gli aletoni..stasera vi posto le foto..li ho ridotti notevolmente per non avere un escurzione troppo millimetrica e dover usare gli expo sulla radio..
Da 45mm di larghezza ho deciso di farli 30mm
Sono vicino al collaudo anche io!!
Postero un piccolo video con il successo o il crash..
Ho il progetto e già quasi tutto il materiale per farmi il clone del Fun jet della Multiplex..quello te lo invidio davvero..l 'hai preso sul forum usato?
A quanto si trovano?Che batteria usi?
Alla prox!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 16:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Ciao ti ho risposto sul mio Thread.. cmq grazie davvero, spero che riuscirai a a finire presto il tuo senza grossi intoppi..

Senti poi volevo chiederti... che progetto hai del funjet? puoi mandarmelo? anche io mesi fa ne rifeci uno simile. questo ----->







ti lascio con questa foto per farti sbavare un po.. hihihih
Icone allegate
Primo modello completamente inventato..volerà?-funjet2.jpg  
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 22:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Rieccomi..
All' ora mandami la mail in PM che ti mando tutto quello che ho trovato a riguardo del "clone Fun Jet"
Sto raccimolando il materiale per farmi l' arco elettrico..troppo comodo!!
Modello praticamente finito domani lo coloro..Posto le ultime foto dove si vede finalmente la centina dei piani di coda col mio sistema..
Dopo la grafica prova in bilancia finale e collaudo..sto sistemando adesso gli ultimi ritocchi alla radio..
Icone allegate
Primo modello completamente inventato..volerà?-17.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-18.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-20.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-19.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-21.jpg  

kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ehehe bene bene, aspettiamoil collaudo allora.
inotlre ho visto che abbiamo un'altra cosa in comune, fumiamo le camel light hihihhi

ti mando l'email per pm.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 16:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Brutto vizzio che ci devo fare..io al massimo tre al giorno..
Se trovi qualcosa di più simile al FunJ mandami il progetto grazie!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 00:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Arieccome!!!
Scusate la piccola pausa ma... le feste poi le cene i regali i parenti ...le case da ristrutturare il gomito che mi faceva contatto con il ginocchio..insomma un sacco di problemi irrisolti..ma..
Modello finito e collaudato..ho dovuto piombare un po il muso perchè cabrava troppo e anche se non capisco perchè uno dei servi ha un escursione più corta ( servo nuovo e radio resettata) il modello vola benissimo..spero a breve di mettere un video..
Non solo, pesa 322 grammi, gira in poco spazio e regge una velocità ridicola..proprio quello che volevo io..stallerà a 15 kmh..
Vi posto altre foto con la soluzione fortunata del tubicino di rame nel quale scorre uno di cabonio con i piano di coda incolati sopra..e quindi una sola squadretta per comandare entrambi...figo!!
Accetto critiche..
Icone allegate
Primo modello completamente inventato..volerà?-22.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-23.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-24.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-25.jpg   Primo modello completamente inventato..volerà?-26.jpg  

kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh! goose77 Aeromodellismo Principianti 5 01 gennaio 08 11:17
Quando è stato inventato... tittap123 Modellismo 2 21 novembre 07 20:40
Chi ha inventato lo STINGRAY ? TRUCETA Aeromodellismo Alianti 69 16 novembre 07 01:04
Cerco Modello Completamente In Epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 06 aprile 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002