Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
come incollate il depron?

Mi spiego meglio, quando faccio i modelli a tavoletta per mantenere a squadra le parti che compongono la fusoliera o la fusoliera con le ali, uso dei travetti piallatti perfettamene a 90° ed il risultato è impeccabile tranne per il fatto che dove la colla sbava poi il depron tende a rompersi al distacco col travetto, ho provato a ricoprire gli stessi con fogli di giornale ma poi non passa più a toglierlo (e non viene bene). Avete suggerimenti?
ciao da milos3
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:11   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
Mi spiego meglio, quando faccio i modelli a tavoletta per mantenere a squadra le parti che compongono la fusoliera o la fusoliera con le ali, uso dei travetti piallatti perfettamene a 90° ed il risultato è impeccabile tranne per il fatto che dove la colla sbava poi il depron tende a rompersi al distacco col travetto, ho provato a ricoprire gli stessi con fogli di giornale ma poi non passa più a toglierlo (e non viene bene). Avete suggerimenti?
ciao da milos3
carta forno (che colla usi?)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Domopak !!!

Citazione:
Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
Mi spiego meglio, quando faccio i modelli a tavoletta per mantenere a squadra le parti che compongono la fusoliera o la fusoliera con le ali, uso dei travetti piallatti perfettamene a 90° ed il risultato è impeccabile tranne per il fatto che dove la colla sbava poi il depron tende a rompersi al distacco col travetto, ho provato a ricoprire gli stessi con fogli di giornale ma poi non passa più a toglierlo (e non viene bene). Avete suggerimenti?
ciao da milos3
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
carta forno (che colla usi?)
mi trovo bene con uhu por, a volte uso ciano ma è troppo veloce per i miei gusti.
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Io ultimamente stò utilizzando una pistola a caldo, però con cartucce che subito si asciugano. Questa non mangia il depron, la si può utilizzare addirittura sui palloncini.

Fai attenzione che essere generosi con queste tipo di colle può appesantire notevolmente il modello
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 22:48   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
mi trovo bene con uhu por, a volte uso ciano ma è troppo veloce per i miei gusti.
io usavo domopak, poi Masali o Fai, non ricordo, mi hanno consigliato la carta forno: non ci attacca quasi niente.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

io punto con epossidica 5 min. e poi vinavil . Le botte spaccano il depron , ma non mi e' mai capitato un pezzo che si scolla.
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao, ho sempre usato la UHU creative/por e vinavil... poi ho provato la colla a caldo... diciamo che devi avere una pistola buona che dosa bene, una mano veloce e precisa ed è uno spettacolo!! ho fatto la mia ultima riparazione in 5 minuti, ci ho messo più tempo a tagliare il depron!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
buona l'idea della carta da forno, per la pistola a caldo sono perplesso, quanto pesa? se l'incollaggi è lungo come la fusoliera quando arrivo alla fine la parte iniziale sarà già fredda? non si può riposizionare?

ciao e grazie a tutti comque
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 10:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
buona l'idea della carta da forno, per la pistola a caldo sono perplesso, quanto pesa? se l'incollaggi è lungo come la fusoliera quando arrivo alla fine la parte iniziale sarà già fredda? non si può riposizionare?

ciao e grazie a tutti comque
Ciao, bhe ovvio che con la colla a caldo devi essere abbastanza veloce, devi allenarti.
Per il peso non so non ho ancora approfondito a sufficienza ma posso dirti che oltre a incollare contemporaneamente rinforza poichè si solidifica e rimane semirigida tendente all'elastico!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra depron, piegatura depron doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 luglio 15 19:54
depron marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 giugno 07 14:29
Ma voi che incollate i servi nelle ali: Teo Aeromodellismo Alianti 45 11 maggio 07 23:25
gomme incollate su cerchioni! Lorenzoneri Automodellismo 15 26 ottobre 05 08:49
depron? fokerdr1 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 giugno 04 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002