| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
| Acro in balsa?? Eccolo!!
Ciao!! Bene, tiriamo fuori tagliabalsa e traforo e via!!! Si comincia!!! Ecco il mio ultimo progetto, un acrobatico destinato alle classiche cilindrate 40-51. Nasce dall'ala del mio snap45 (in polistirolo pesantissima...) e la fusoliera invece è una mia idea che riprende le linee esterne dello snap. Il fratello aveva la fusoliera in fibra (stampo artigianale) e a causa di un crash (colpa mia) la fusoliera si è spezzata lasciando intatta l'ala (quasi intatta...ma è lavoro da poco); poichè il modello volava molto bene (anche se parecchio pesante) ho subito pensato di ricostruirlo modificando le geometrie e un pò l'aerodinamica. Qui potete vedere il 3d eseguito nella fase progettuale. La costruzione è completamente lignea ed è risultata estremamente leggera; ora sto pensando di progettare un ala centinata in maniera da ridurre drasticamente il peso del modello. Nei prossimi post altre foto della costruzione, restate sintonizzati!!! Ps il costo del legno necessario alla costruzione della fusoliera è di circa 15 euro (comprando in negozi seri ovviamente )
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| Bookmarks |
| |