Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 08, 15:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
forse è possibile....
comprando nel meratino del baronerosso forse puoi trovare ciò che ti serve anche a metà prezzo però devi tener conto che la spesa iniziale sarà molta perchè se per risparmiare compri una radio ciofeca ti durerà un annetto scarso (ottimisticamente parlando) e, se vai a un campo di volo puoi farti dare delle lezioni provando il modello scuola mentre risparmi per aumentare il tuo budget.
comunque l'unanime consiglio dei modellisti che ti hanno risposto è il solito: CAMPO DI VOLO E EASY STAR\GLIDER
ciao ciao
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 17:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
e se......

...locostruisci tu? ci hai ma pensato?
compri solo l'elettronica, alcune cose anche dal mercatino come ho appena fatto io. per iniziare con 30 euro trovi sul mercatino radiocomando ricevente e forse anche qualcos'altro. il resto sempre sul mercatino o sul web o in negozi se ne hai vicini. l'aereo compra uno robusto, non fare come me, che per spendere poco comprai un pezzetto dipolistirolo durato 4 secondi e poi disintegrato e con pezzi inutilizzabili per altri modelli. oppure se sei in grado compra il lename o il depron o cosa vuoie lo costruisci tu, prendendo i progetti dal web, ce ne sono tanti.
io stò appena cominciando e non ti assicuro che sono consigli giusti, gli altri potranno poi dire se ho ragione o no. io cmq ho preso radiocomando ricevente e servi dal mercatino, legname ed elettronica dal web e progetto sempre dal web. e il tutto mi viene a costare appena 150 euro. giusto lasomma che preferisci tu.
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 19:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
prendi un easystar e una radio minimo 4 canali e volerai tranquillo anche da autodidatta io ho fatto cosi' anche perche' nella mia zona non ci sono campi di volo basta cercare un campo con un po di erba alta che in caso di errore aiuta a non distruggere tutto
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 19:31   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Eccì!!!!! Visualizza messaggio
comunque l'unanime consiglio dei modellisti che ti hanno risposto è il solito: CAMPO DI VOLO E EASY STAR\GLIDER
ciao ciao
veramente non è proprio così unanime...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 23:46   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
...lo costruisci tu? ci hai ma pensato?
SCHHHHHH... zitto! Qualcuno potrebbe pensare che si può inziare anche così!....

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 01:24   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
in effetti....

...io sto cominciando così
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 01:27   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
...io sto cominciando così

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 15:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kosmin
 
Data registr.: 20-04-2008
Residenza: Guidonia
Messaggi: 15
Invia un messaggio via MSN a kosmin Invia un messaggio via Yahoo a kosmin
iniziare con l'aeromodellismo...

beh...io per iniziare ho speso sui 170 euro(con l'easy e una radio scarsa a canali...), pian piano mi son messo da parte dei soldi e ho comprato dei servi(gli hitec HS81 che centrano bene nelle cavità laterali)e 2 pacchi batteria. per il regolatore ho avuto fortuna a rovarmene uno, ma poi si è fuso...i primi voletti sono eccitanti(tante musate ma resiste) poi ti cominci a stufare di loop e ti verrà voglia di farti gli allettoni...poi sul campo ti dan tanti consigli, io mi son mantenuto sull'easy anche per la pratica d'aterrggio(infatti c'ho fatto il carrello)e voglio avanzare di grado con un modello serio(ne vorrei uno a scoppio o un elettrico autocostruito in depron)ma non mi sento ancora pronto...poi non parliamo delle spese...(radio ecc....)

l'easy è una delle piu sicure e provate vie per l'aeromodellismo, ti diverti, non lo distruggi, lo modifichi...e poi l'elettronica ti rimane...quindi pensa che un soldo in piu ti da molta qualità e soddisfazione!

ah....e poi voglio ringraziare mculabs!!! è lui che mi ci ha fatto arrivare fin qui, se non fosse per lui nemmeno saprei cosa fosse l'aeromodellismo

Ultima modifica di kosmin : 19 agosto 08 alle ore 15:39
kosmin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 17:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
Citazione:
veramente non è proprio così unanime...
Il campo si, ma anche io la pensavo proprio come te, infatti mi costruii il volt ma che per mancanza di conoscenze(che ora ho, dopo 2 anni di forum solo come lettore...) non era bilanciato e, con il baricentro a 2\3 (!!!)dellla corda media
si schiantò, si gonfioò una lipo (con conseguente lipo-fobia durata 4 mesi passata dopo il lama v4) e ora comprato un easypongo, mi accingo al collaudo nei prossimi giorni.
scusate la lunghezza!
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:16   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Però sono problemi dipesi dal fatto che non frequentavi un campo, non dall'autocostruzione...

Citazione:
Originalmente inviato da Eccì!!!!! Visualizza messaggio
Il campo si, ma anche io la pensavo proprio come te, infatti mi costruii il volt ma che per mancanza di conoscenze(che ora ho, dopo 2 anni di forum solo come lettore...) non era bilanciato e, con il baricentro a 2\3 (!!!)dellla corda media
si schiantò, si gonfioò una lipo (con conseguente lipo-fobia durata 4 mesi passata dopo il lama v4) e ora comprato un easypongo, mi accingo al collaudo nei prossimi giorni.
scusate la lunghezza!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo aereo Osprey Aeromodellismo Principianti 13 12 luglio 09 20:41
Primo Aereo istrice Aeromodellismo Principianti 5 07 dicembre 07 11:07
Primo aereo.. Quale ? filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 20 agosto 06 12:46
Primo aereo uullxx Categoria Rc-Combat 2 16 febbraio 06 11:41
Primo aereo... .:LoZar:. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 02 febbraio 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002