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Vecchio 30 giugno 05, 19:02   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Piero@30 giugno 2005, 14:42
Non sei il primo a cui capita...ci deve essere in giro una partita di easystar in cui lo stampo della fusoliera non e' particolarmente riuscito bene.
Prova a fare quanto segue:

Modello montato, prova a misurare la distanza tra la punta dell'ala SX e la punta dell'elevatore SX...annota la misura e ripeti l'operazione sul lato DX...secondo me dovresti trovare una differenza di piu' di un centimetro, a giudicare dal fatto che non riesci a correggere trimmando il timone.

La soluzione che ho adottato io e' stata drastica: munito di taglierino ho tagliato via tutto il gruppo timone-elevatore, facendo attenzione a seguire le linee di separazione sulla fusoliera, per poi riposizionarlo esattamente, sempre effettuando la misurazione di cui sopra, in modo che le due distanze siano esattamente uguali da ambo i lati. Qualche goccia di ciano e una spruzzata di attivatore e il problema e' stato risolto definitivamente.

Ciao, Piero
Non conveniva spostare leggermente l'ala?
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 13:02   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by trip2@30 giugno 2005, 17:54
Non conveniva spostare leggermente l'ala?
Per poi avere un aereo tutto storto??????
E come fai a spostare l'ala su un easystar?
A parte tutto, la perfetta simmetria delle varie distanze tra le estremita alari e la fusoliera e' fondamentale per un aeromodello.

Ciao, Piero
Piero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 22:47   #13 (permalink)  Top
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Ho visto perchè il mio timone tende verso sinistra...perchè tutto il piano di coda è storto! Non ci avevo fatto caso. Il tutto peggiorato dal motore leggermente storto verso destra. Però non lo taglio, perchè comunque vola ugualmente. Si, per l'ala in effetti...
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 09:54   #14 (permalink)  Top
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Grazie.
Piero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 12:57   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Daniele
Visto che anche io ho lo stesso problema e non sono esperto a fare queste modifiche, potete inviarmi delle foto?

ciao


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Originally posted by Piero@02 luglio 2005, 08:54
Grazie.
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 09:29   #16 (permalink)  Top
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Ho seguito il suggerimento di "centorame"

Una volta individato il baricentro ho sospeso l'aereo con un filo di nylon.

A questo punto ho incominciato a mettere dei leggerissimi pesi.

HO accesso l'aereo (sempre appesso) e tirava ancora a dx. Ho dato anche qualche diritta al timone.

Ora sembra che con motore accesso resta in linea.

E' un ottimo metodo per raddrizzare l'easy.

Un'altra prova che devo fare e di non mettere i pesi sull'ala dx ma sull'elevatore come suggerisce il sito tedesco easy.
hasby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 13:30   #17 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by hasby@05 luglio 2005, 08:29
Ho seguito il suggerimento di "centorame"

Una volta individato il baricentro ho sospeso l'aereo con un filo di nylon.

A questo punto ho incominciato a mettere dei leggerissimi pesi.

HO accesso l'aereo (sempre appesso) e tirava ancora a dx. Ho dato anche qualche diritta al timone.

Ora sembra che con motore accesso resta in linea.

E' un ottimo metodo per raddrizzare l'easy.

Un'altra prova che devo fare e di non mettere i pesi sull'ala dx ma sull'elevatore come suggerisce il sito tedesco easy.
Ciao a tutti
anche a me è successo dopo il montaggio di avere piano di coda e timone storti, nel senso che guardando il modello da sopra il motore il timone non era in asse con la fusoliera, ma cio' era dovuto all'incollaggio errato delle astine dei tiranti.
Scusate la terminologia forse non corretta ma perdonatemi sono un "principiantissimo"
Daniele
sercio74 non è collegato   Rispondi citando
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