21 luglio 08, 18:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 103
| minimag: 2 alettoni 1 servo
Ciao Ragazzi, sabato son stato da Jonathan ed ho fatto il danno, ho comprato: - hitec 6 sport - minimag - brushless + esc - lipo + carciatore ora ho una domanda: xke mi ha dato 3 servi anzichè 4? come dovrei montare 1 servo per far funzionare 2 alettoni? devo inventarmi qualche accrocco o è proprio così? perchè gli scassi sulle ali sono 2 per 2 servi... Altra domanda, il brushless mi strusciava assai nel supporto motore che danno con il modello, così ho scartavetrato il supporto in corrisponenza delle tre sporgenze... ho fatto male? altra domanda mi ha dato un'elica 9/6 ma è gigantesca, come faccio ad atterrare sulla pancia senza distruggerla? il carrello per iniziare lo vedo un po pericoloso. O posso montare l'elichetta originale sul motore brushless senza bruciarlo? Come avrete capito sono proprio alle primissime armi, è da sabato che spulcio questo forum, ma queste sono tre domande alle quali non ho trovato risposta. Grazie per la pazienza K |
21 luglio 08, 18:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
|
Ti risponde un principiante che ha volato sabato scorso per la prima volta col Minimag (avevo già una lunga esperienza con l'Easystar). Per quanto riguarda gli alettoni pur essendo sicuramente possibile usare un servo solo ti consiglio di metterne 2 anche visto il costo (6-7 ciascuno) anche perchè questa configurazione ti permette di usare il differenziale (sempre che la radio lo permetta), cioè quando usi gli alettoni quello che si abbassa lo fa in maniera minore rispetto a quello che si alza. Questo credo renda l'aero più docile e ne impedisca l'avvitamento completo sull'asse. Per quanto riguarda il motore mi sembra di aver capito che è un cassa rotante e ho sentito di altri che hanno limato l'ossatura del castello per farlo entrare. Mi dici che motore è? La Multiplex ha anche un motore brushless che entra perfettamente nel vano originale, è il Permax BL 400 ma non conosco chi lo abbia provato e ho scritto ora ora un post per avere lumi in merito. Spero di esserti stato utile |
21 luglio 08, 18:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ha dato un servo in meno, infatti il minimag ne vuole uno per ogni alettone. Hai fatto benissimo a dare uan grattatina al supporto motore.... gratta fincè non entra! Tranquillo, anche se atterri sulla pancia l'elica non si rompe, oddio, qualche volta capita in atterraggio anche se non perfetto non succede nulla, l'unica cosa devi toccare terra col motore spento. Per iniziare, atterra nell'erba alta, ti fa da super-airbag! Non spaventarti dall'elica, vedrai che vola alla grande anche se e io avrei messo un'elica più tranquilla.... Fai così: vai in negozio e fatti dare una APC 10x4.7 per elettrico, non per slow flyer, e poi mi dici! In bocca al lupo! M. | |
21 luglio 08, 22:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
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22 luglio 08, 00:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 103
|
grazie ragazzi per avermi chiarito un po le idee ora però ho un dubbio enorme: la ricevente va alimentata? come? stava insieme alla optic 6 sport, e sul manuale si parla di caricare batteria trasmittente e batteria rcevente, ma sta batteria io non ce l'ho nella scatola. è un HFS -06MT sul ch6 è indcato BAT/CH6 poi ti danno uno strano interruttore con tre connettori, ma dove va collegato? la lipo esce solo con i due cavoni rosso e nero sui quali ho saldato bananine. mica ci dovro mettere un connettore per la ricevente... booh davvero non so cosa fare Grazie ancora K |
22 luglio 08, 11:46 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
| Citazione:
Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 luglio 08, 13:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 103
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cecco 6 un mito, finalmente i conti tornano, ma lo devo necessariamente collegare al ch6 dove c'è scritto batt o lo collego come previsto sul ch del motore che mi pare essere il 3? Grazie grazie grazie!! |
22 luglio 08, 13:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
| Citazione:
Un saluto a Cecco ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 luglio 08, 13:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 103
|
ehm giusto, il fatto è che avevo provato attaccandolo sul canale del motore, ma nessun servo reagiva a nessun comando da parte della tx e neppure il motore ovviamente... boh riprovo + tardi Grazie!! K |
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