| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
| consiglio primo acquisto
Ciao sono nuovo nel mondo dell'aeromodellismo, e vorrei qualche consiglio, soprattutto sull'acquisto di un modello. Da quando ho 5 anni ho avuto modellini di macchine e barche, con cui mi diletto tuttora. Da 3 o 4 anni a questa parte voglio imparare a volare, ma non mi son mai messo a provare.... le uniche esperiense di volo che ho sono: - abbattuto motoveleggiatore 2,5 cc "Top quark" di mio padre - abbattuto secondo motoveleggiatore"top quark" di mio zio - qualche ora di volo col simulatore al pc (real flight).... con quello riesco anche ad atterrare (non sempre dove vorrei ma ci riesco) - volato un paio di volte con un aereo ikarus di "polistirolo", quelli che ci fai anche il volo 3d, o come si chiama, ma col cavo allievo/maestro, e solo in aria, mai provato un atterraggio..... - ho un elicottero-fetecchia walkera con 2 rotori coassiali, che ho abbattuto anch'esso mio padre e mio zio san volare abbastanza bene, ma quasi mai ho il tempo libero quando ce l'hanno loro e viceversa...... quindi pochissime volte riesco a volare o vedere come volano loro Ho già anche del materiale: - radio graupner mc-16 con ricevente (grossa come un mattone) - ricevente micro 4 ch j-tronik - 4 o 5 microservi hitek - motore brushless 3d 300sf cassa rotante - esc brushless lipotech EVO 08 BEC Air (2-3 lipo) - lipo 800 mA 15C, lipo 1350 mA 20C, lipo 1800 mA 25c tranne la radio, è tutto nuovo di pacca Praticamente mi manca l'aereo Che aereo prendere????? Vi spiego i miei gusti L'aereo lo voglio elettrico (si era capito forse...) Con l'esperienza che mi son fatto al simulatore prediligo: Un aereo con volo piuttosto "lineare", veloce e "teso" come lo spitfire o il mustang del simulatore Però in ottica futura mi piacerebbe fare qualche acrobazia. Non che non mi piacciano gli aerei come quello descritto sopra x volo 3D in polistirolo, ma per ora li sento troppo sensibili e "ballerini".... Insomma non so neanch'io cosa voglio.... consigliatemi voi una buona via di mezzo.... tenendo conto dell'attrezzatura di cui già dispongo!!!! Grazie in anticipo Alessio *****edit***** dimenticavo... l'aereo lo vorrei già 4 canali (cioè con alettoni e piani di coda) Ultima modifica di molale81 : 28 aprile 08 alle ore 22:17 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Su BRosso troverai molti 3d che parlano di aerei per iniziare. Ti consiglio di andare nella funzione ricerca e dare come chiave " aereo per iniziare" o giu di li ...troverai una bibliografia completa .. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Lezzeno (Lago di Como)
| Citazione:
Quale ex proprietario degli aerei martirizzati nonchè testimone oculare degli stessi martirii , non posso che concordare in pieno con Frispirit e TacchinoCiao a tutti Marco | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
ciao ancora a tutti e grazie per le risposte..... Citazione:
@ tacchino avevo letto il topic dell'easy star messo in evidenza.... avevo scritto proprio perchè mi sembrava un citofono con le ali..... + che altro per la mancanza degli alettoni..... Con gli aerei di polistirolo che ho martirizzato/martirizzerò volo abbastanza bene .... nel senso che più o meno lo mando dove voglio.... e penso di riuscire ad atterrare se solo provassi.... solo che abito al lago e devo atterrare su un area di 5x10 metri..... quindi lascio fare a mio padre o zio......Non è mia intenzione fare quello che vuole insegnare "ai gatti ad arrampicarsi" , ma mi piacerebbe usare un aereo con gli alettoni.... magari come comportamento in volo simile all'easy star (ho visto un video su youtube), ma con gli alettoni..... così imparo a usare anche quelli... Ho cercato un po' di topic per principianti ma vedo dei gran motoveleggiatori e aerei "triangolari" tutti fatti con un unica ala... Grazzzzzie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Minimag o L'Easy Glider della Multiplex, entrambe molto robusti in Elapor, un materiale che perdona molti urti..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
mmmm..... il minimag mi sembra usabile...... un ulteriore dubbio..... indipendentemente dall'aereo che sceglierò... il motore e esc che ho.... fino a che peso "tirano" circa??? grazie grazie.... che scassaball che sono |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per Tacchino: il Minimag è stato il mio trainer....oltre che un buon volatore ( attenzione al suo baricentro che se appena cabrato diventa una bestia difficile) è un grande incassatore!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Ti chiederei cosa hai di diverso rispetto agli altri principianti, a parte una lista più lunga... . Però se sai già stare per aria magari segui frispirit e vai proprio col Minimag (che non ho mai visto! ma qui Masali lo descrive come adatto per imparare, ed è uno di cui ci si può fidare).Riguardo il motore, il nome non basta per capire, soprattutto se è così vago. Comunque un trainer non ha bisogno di grande potenza... |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |