Citazione:
Originalmente inviato da molale81 Ciao
sono nuovo nel mondo dell'aeromodellismo, e vorrei qualche consiglio, soprattutto sull'acquisto di un modello.
Da quando ho 5 anni ho avuto modellini di macchine e barche, con cui mi diletto tuttora.
Da 3 o 4 anni a questa parte voglio imparare a volare, ma non mi son mai messo a provare.... le uniche esperiense di volo che ho sono:
- abbattuto motoveleggiatore 2,5 cc "Top quark" di mio padre
- abbattuto secondo motoveleggiatore"top quark" di mio zio
- qualche ora di volo col simulatore al pc (real flight).... con quello riesco anche ad atterrare (non sempre dove vorrei ma ci riesco)
- volato un paio di volte con un aereo ikarus di "polistirolo", quelli che ci fai anche il volo 3d, o come si chiama, ma col cavo allievo/maestro, e solo in aria, mai provato un atterraggio.....
- ho un elicottero-fetecchia walkera con 2 rotori coassiali, che ho abbattuto anch'esso
mio padre e mio zio san volare abbastanza bene, ma quasi mai ho il tempo libero quando ce l'hanno loro e viceversa...... quindi pochissime volte riesco a volare o vedere come volano loro
Ho già anche del materiale:
- radio graupner mc-16 con ricevente (grossa come un mattone)
- ricevente micro 4 ch j-tronik
- 4 o 5 microservi hitek
- motore brushless 3d 300sf cassa rotante
- esc brushless lipotech EVO 08 BEC Air (2-3 lipo)
- lipo 800 mA 15C, lipo 1350 mA 20C, lipo 1800 mA 25c
tranne la radio, è tutto nuovo di pacca
Praticamente mi manca l'aereo
Che aereo prendere????? Vi spiego i miei gusti
L'aereo lo voglio elettrico (si era capito forse...)
Con l'esperienza che mi son fatto al simulatore prediligo:
Un aereo con volo piuttosto "lineare", veloce e "teso" come lo spitfire o il mustang del simulatore
Però in ottica futura mi piacerebbe fare qualche acrobazia. Non che non mi piacciano gli aerei come quello descritto sopra x volo 3D in polistirolo, ma per ora li sento troppo sensibili e "ballerini"....
Insomma non so neanch'io cosa voglio.... consigliatemi voi una buona via di mezzo.... tenendo conto dell'attrezzatura di cui già dispongo!!!!
Grazie in anticipo
Alessio |
ciao , hai del buon materiale per iniziare!
Su BRosso troverai molti 3d che parlano di aerei per iniziare.
Ti consiglio di andare nella funzione ricerca e dare come chiave " aereo per iniziare" o giu di li ...troverai una bibliografia completa ..