Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 02, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2002
Messaggi: 10
Invia un messaggio via ICQ a Be Bop
Voglio acquistare prima di far volare il mio Cessna 7,5cc un modello elettrico, ho deciso per il :"Mini Star Jet, aeromodello tutt`ala pronto al volo, realizzato in materiale espanso con protezioni in ABS nella zona ventrale".Ora ,vorrei avere un po'chiaro il sistema che dal mio tx arriva a far volare il modello tramite l'apparato ricevente che trasmette i sengali ai servi trasformandoli in forza meccanica che fanno muovere il tutto.
Questo per avere le idee chiare nel momento in cui dovrò collegare tutti i componenti del modello che devo ordinare e per sapere esattamente cosa ordinare.
Effettuo l' ordine su Jhonatan che consiglia di comprare assieme al modello come componenti indispensabili per farlo volare:
-J.tronik - RX JX 4 micro 4CH FM 40 Mhz
-Hitec - Servocomando HS 81 (necessitano 2)
-Graupner - Speed 400 6V
-Gunther - Elica special 400 125x110
-J.tronik - JT 18 amps variatore elettronico
-Sanyo - Batterie KR600AE 8,4V 600mA

Domande:
1) ho la rx Super Slim Hitec 7ch fornitami con il tx, pesa 12 grammi in più di quella consigliata, fa lo stesso?( ma si dai...).

2)quanti pacchi batteria occorrono per alimentare il tutto?Ce ne vuole uno anche per la rx, quale?Come? Perchè mi si consiglia KR600AE 8,4V 600mA? Non va bene 12V 1250mAh, oppure 7,2 V 1700 mA, oppure 8,4V 500mAh, oppure 9,6V 500mAh ecc.ecc? Che differenze ci sono? ( ho letto qualcosa, ma perchè un apparato richiede una certa tensione:n°di Volt,e quantità di corrente:mAh, non so).

3)Il variatore elettronico serve a permettere al motore di aumentare e diminuire il n° di giri (accellerare e decellerare il modello)? Perchè J.tronik JT 18, con tutte quelle funzioni e microprocessore a sole 30 euri?!?!Non va bene uno più sfigato?? Senza variatore si può?

4rta e ultima - funziona così?:
metto sul modello la rx ai quali attacco per oni canale il cavo del relativo servo; alla rx collego il pacco batterie e tra questi viene interposto l'interruttore.
Si alimenta il tutto così?
Sulla rx ci sono 7 attacchi per i servi più una marcata con B/8, che è? E' la ricevente che trasmette i segali più l' energia ai servi(...noto 3 poli per canale...)?

Per pietà, chiaritemi cio cosicchè m' accatto sto modello, mi ci metto a svolazzà e non vi rompo più il ca..., per almeno............................................ ........!
Be Bop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 02, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
1-direi che la ricevente che hai possa andare
2-Basta il pacco batteria del motore, quello 8,4 v per intenderci; il regolatore che comprerai infatti alimenterà la ricevente tramite lo spinotto che andrà appunto collegato alla ricevente stessa.
3-Senza regolatore si può ma ti complichi la vita(mio parere),serve appunto aad aumentare-diminuire i giri e ad alimentare la ricevente con lo stesso pacco batterie del motore.
4-metti sul modello RX e colleghi i servi,colleghi il regolatore e colleghi il pacco batterie al regolatore con la Tx accesa e stick motore AL MINIMO.
L'interruttore che useresti su di un modello a scoppio, nell' elettrico non lo devi usare!
IL b8 sulla ricevente è l' ottavo canale che puoi ottenere collegando un cavo ad Y alla Rx e collegando al cavo stesso da una parte interruttore e batterie e dall'altra il servo numero 8.
Secondo me comunque lo Star Jet non è molto adatto.
E METTITI A SVULAZZA'!!!!!
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 02, 14:25   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Come modello il Mini Star Jet non e' particolarmente adatto ad un principiante, oltre ad essere in semplice polistirolo (se lo schianti si rompe in mille pezzi) e' anche piuttosto nervoso e volece,
Se vuoi rimanre su jonathan ti consiglio il Razor, e' fatto il EPP, uno speciale polistirolo piuttosto elastico e praticamente infrangibile.
Per il resto sono daccordo con tutto quello che ha detto abdulkam
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F104 vola, ecccccome se vola! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 22 15 ottobre 07 20:46
Voglio Un Dgl!!! HammerPG Categoria F3K 1 14 settembre 07 21:39
Voglio il T-rex Nikos Elimodellismo Principianti 130 15 giugno 06 00:56
lo voglio!!!!!!!!! topa Aeromodellismo 8 11 aprile 05 18:53
Voglio cominciare Ghepard88 Aeromodellismo Principianti 1 26 gennaio 05 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002