| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| Domandina per Ready Arc....
Salve a tutti ...come alcuni ormai sanno posseggo un ready arc...... è una bomba ma ho notato una cosa....e vorrei, con i vostri interventi togliermi una curiosità....... in volo ho notato che spesso debbo continuamente cabrare leggermente altrimenti tende a scendere........il baricentro è giusto....l'elevatore è centrato....vedendolo di profilo e in linea con il piano di coda...i comandi sono apposto.....mi è venuto questo dubbio perchè con il primo trainer avuto non facevo tutte queste correzioni..... mi domando....ovviamente a chi lo possiede o chi ne conosce il comportamento.....è proprio la conformazione del modello che tende a scendere in maniera più veloce.....(a volte facilitandomi anche nell'atterraggio)....oppure ni consigliate di correggere l'atteggiamento avvelendomi del subtrim?.....per esempio facendo una vite debbo sbrigarmi a cabrare perchè scende almeno di 2 metri... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
Perchè meglio correggere con i trim che di subtrim?che differenza c'è?comunque bisogna che mi spiegate anche i nomi delle varie evoluzioni....io intendevo quando si fa girare su se stesso con il comando degli alettoni....come si chiama?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
La manovra si chiama tonneaux....e normalmente , a meno di modelli da f3a , il modello va sorretto picchiando quando è in rovescio , e comunque un poco anche con gli f3a. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
...perchè i trim li puoi settare mentre stai volando, per correggere i vizi di volo del modello, mentre i subtrim si regolano a terra PRIMA di collaudare il modello, per mettere a zero le superfici mobili.... | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
se molli gli stick il modello compie una parabola discentente? SI? allora è picchiato. Forse staticamente o forse aerodinamocamente (incidenze). Non so da cosa puo' dipendere (baricentro, errato assemblaggio) il modello non l'ho visto.... | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |