Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 01:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Piombino
Messaggi: 4
Exclamation Coòorazione ARC Ready

Ciao a tutti sono nuovo del forum e dell'aeromodellismo ,ho aquistato come primo modello su consiglio di chi mi deve insegnare il Ready,ultimata la costruzione volevo colorarlo,magari a bombelette e poi con sopra antimiscela,potete darmi consigli........... su che bombolette devo usare e cosa devo applicare come antimiscela un saluto a tutti
irpi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 11:22   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
qualche modello in plastica l'ho fatto anch'io:
http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=103&id=0
http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=102&id=0
http://www.gac-cremona.it/media/Arti.../DSCF5400.html

ti consiglio di farlo in colore unico, e per non impazzire usare una bicomponente poliuretanica (ABF o Isofan che trovi nei colorifici ben forniti, e ti possono fare il colore su misura) che ha una finitura molto lucida e non necessita di antimiscela. Per la preparazione del fondo, semplicemente una passata su tutto il modello con carta vetrata o panno abrasivo piuttosto fine (diciamo 600), una passata con dell'antisiliconico (se ne puo' fare a meno), non c'è bisogno di applicare primer o vernici di fondo particolari, si vernicia direttamente sulla plastica. Infine la verniciatura: a spruzzo, pressione 4 bar, vernice preparata come da istruzioni allegate, pistola decente con ugello 0,7 o 1,0, una passata veloce MOLTO leggera solo per costituire uno strato a cui far aggrappare la verniciatura vera e propria, poi aspetti qualche minuto e quindi vernici tutto stando attento alle colature. Risultato garantito!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 10:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Piombino
Messaggi: 4
Grazie della risposta ,il mio obbiettivo sarebbe colorarlo giallo come il tuo ,per incollaggio elevatore consiglia una epossidica da 5 minuti ho trovato una colla della pattex pero e monocomponente e non c'e' scritto epoxi va bene uguale?
Per la vernice hai consigliato una bicomponente poliuretanica (isofan e' la marca o ci vuole proprio questa) ooppure basta che sia una bicomponente poliuretanica ?
Ciao a tutti
irpi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ready o jupiter? dukko75 Aeromodellismo Principianti 14 26 gennaio 07 21:56
ARC Ready iw1ftg Aeromodellismo 9 23 giugno 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002