Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 19:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a franchip
prmissimo modello

Buonasera, vorrei avvicinarmi anch'io al mondo degli aereomodelli, avrei intenzione di comprare un aereo a scoppio tipo trainer. (premetto, ho già avuto un mini elicottero e ho due automodelli a scoppio) Ho letto una delle tante guide di queso forum e nn so che modello di trainer comprare. Non vorrei fare il solito errore che ho fato coll'elicottero, ne comprai uno ingestibile e ciò mi ha costretto ad abbandonare tutto. per quanto riguarda l'aereo sarei orientato al calmato 40 della kyosho ma nn so se prendere la versione tutto compreso e pronta al volo o quella base su cui mettere il motore e la radio. premetto il mio budget nn è tanto circa sui 350 €.

Grazie in anticipoperle vostre risposte
franchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:38   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Del Calmato ne ho sentito parlare bene ed parecchi l'hanno utilizzato per imparare e quindi direi che tu possa andare tranquillo.

In quanto alla radio ti conviene fare un investimento decente, magari cercando un'occasione qui sul mercatino perchè credo, anzi ne son fermamente convinto che quella per l'elicottero sia, permettimi il termine, una ciofeca. Tutto sta a veder se potresti utilizzare quella delle macchinine ma se non fornisci ulteriori informazioni non si può dire.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a franchip
le macchinine sono a tre canali e ho letto che il minimo sono 5 ch quindi non penso proprio. indicativamente quanto posso spendere per una radio decente e che diff c sono tra i vari tipi??

e come motore cosa mi consigli??? quello di serie va bene??? o è un troiaio?
franchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da franchip Visualizza messaggio
quanto riguarda l'aereo sarei orientato al calmato 40 della kyosho ma nn so se prendere la versione tutto compreso e pronta al volo o quella base su cui mettere il motore e la radio. premetto il mio budget nn è tanto circa sui 350 €.

Grazie in anticipoperle vostre risposte
Ottimo modello, ti divertirai molto.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:48   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Del Calmato ne ho sentito parlare bene ed parecchi l'hanno utilizzato per imparare e quindi direi che tu possa andare tranquillo.

In quanto alla radio ti conviene fare un investimento decente, magari cercando un'occasione qui sul mercatino perchè credo, anzi ne son fermamente convinto che quella per l'elicottero sia, permettimi il termine, una ciofeca. Tutto sta a veder se potresti utilizzare quella delle macchinine ma se non fornisci ulteriori informazioni non si può dire.
Non so che motore sia, forse un Hipe che reputo valido come qualsiasi altro....se non viene maltrattato.

Riguardo la radio dipende dalle prospettive future.
Minimo 5 ma meglio 6 canali , Multiplex SX o Cockpit MM di seconda mano, o JR/Graupner MC 12 od altro, dipende dal prezzo e dove comperi, oppure Hitech o Futaba.......
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow contattami forse posso aiutarti....

contattami , posso aiutarti.
exstrem@inwind.it
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 09:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da franchip Visualizza messaggio
Buonasera, vorrei avvicinarmi anch'io al mondo degli aereomodelli, avrei intenzione di comprare un aereo a scoppio tipo trainer. (premetto, ho già avuto un mini elicottero e ho due automodelli a scoppio) Ho letto una delle tante guide di queso forum e nn so che modello di trainer comprare. Non vorrei fare il solito errore che ho fato coll'elicottero, ne comprai uno ingestibile e ciò mi ha costretto ad abbandonare tutto. per quanto riguarda l'aereo sarei orientato al calmato 40 della kyosho ma nn so se prendere la versione tutto compreso e pronta al volo o quella base su cui mettere il motore e la radio. premetto il mio budget nn è tanto circa sui 350 €.

Grazie in anticipoperle vostre risposte
Il Calmato è un ottimo modello x cominciare. E` molto stabile e soprattutto perdona tutti gli errori che si commentono all'inizio. Addirittura se qualcuno è disposto ad aiutarti (peccato che non sei di Milano se no potevo darti una mano) puoi tranquillamente acquistare la versione sport ossia quella ad ala bassa che praticamente ha gli stessi plus dell'ala alta.

In bocca al lupo
Alex
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 10:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a franchip
quindi posso prendere la questa versione Jonathan modellismo
o forse questa
Jonathan modellismo
che ha già la radio, ma vedrai che questa radio che ti danno di serie non è buona a nulla.


saluti
franchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da franchip Visualizza messaggio
quindi posso prendere la questa versione Jonathan modellismo
o forse questa
Jonathan modellismo
che ha già la radio, ma vedrai che questa radio che ti danno di serie non è buona a nulla.


saluti
Posta i link corretti...
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da alex_fioretti Visualizza messaggio
Posta i link corretti...
product.asp

Ultima modifica di alex_fioretti : 21 marzo 08 alle ore 11:38
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per 2.5 2t sokol 1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 14 febbraio 08 09:55
modello!! salvo8 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 23 novembre 07 23:00
modello 3d Fabbione Aeromodellismo Volo 3D 16 06 maggio 07 21:58
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002