Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
C'è ancora chi si salva....

Permettetemi di esprimere una breve riflessione su un aspetto del mercato del modellismo Italiano, e la mia esperienza presso i negozi.....
Cordialità, disponibilità, fiducia, competenza, simpatia e educazione sono caratteristiche che sempre più difficilmente si riscontrano presso i negozi (online e non) italiani. E non è demagogia, ma purtroppo triste realtà quotidiana, che si accentua in maniera smisurata nelle grandi e dispersive città.
Fortunatamente c'è ancora chi presenta queste caratteristiche in Italia. Sono ormai diverse volte che compro online dal sito Volarerc.it . Tutte le volte in cui ho avuto problemi, desideravo spiegazioni o semplici consigli, dall'altra parte ho trovato un'assistenza di tutto rispetto, persone sempre disponibili cordiali e fiduciose, in grado di farti sentire un vero cliente, un cliente con la C grande. E il tutto unito ad una scelta (purtroppo non vasta) di articoli a prezzi ritengo molto concorrenziali e di buona qualità.
Insomma niente di speciale se fossimo in un altro Paese, ma in Italia tali prerogative sembrano essere sempre piu' rare da riscontrare. Manca la consapevolezza che il cliente è l'unica, preziosa ed indiscutibile risorsa per chi svolge il commercio, e come tale pertanto dovrebbe essere considerato al massimo e trattato con i "guanti bianchi". E non datemi del pessimista, il problema è che ci siamo troppo abituati a questo genere di trattamento....meditate gente, meditate.
Invito tutti a dare il proprio contributo, può aiutare per gli acquisti...
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 15:53   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Permettetemi di esprimere una breve riflessione su un aspetto del mercato del modellismo Italiano, e la mia esperienza presso i negozi.....
Cordialità, disponibilità, fiducia, competenza, simpatia e educazione sono caratteristiche che sempre più difficilmente si riscontrano presso i negozi (online e non) italiani. E non è demagogia, ma purtroppo triste realtà quotidiana, che si accentua in maniera smisurata nelle grandi e dispersive città.
Fortunatamente c'è ancora chi presenta queste caratteristiche in Italia. Sono ormai diverse volte che compro online dal sito Volarerc.it . Tutte le volte in cui ho avuto problemi, desideravo spiegazioni o semplici consigli, dall'altra parte ho trovato un'assistenza di tutto rispetto, persone sempre disponibili cordiali e fiduciose, in grado di farti sentire un vero cliente, un cliente con la C grande. E il tutto unito ad una scelta (purtroppo non vasta) di articoli a prezzi ritengo molto concorrenziali e di buona qualità.
Insomma niente di speciale se fossimo in un altro Paese, ma in Italia tali prerogative sembrano essere sempre piu' rare da riscontrare. Manca la consapevolezza che il cliente è l'unica, preziosa ed indiscutibile risorsa per chi svolge il commercio, e come tale pertanto dovrebbe essere considerato al massimo e trattato con i "guanti bianchi". E non datemi del pessimista, il problema è che ci siamo troppo abituati a questo genere di trattamento....meditate gente, meditate.
Invito tutti a dare il proprio contributo, può aiutare per gli acquisti...
Sono d'accordo ho comprato una volta da loro e mi sono trovato benissimo. Ci sono altri due rivenditori comunque con i quali si è instaurato un rapporto non solo commerciale ma anche di amicizia data la loro correttezza e disponibilità, Electronicfly-rc - Home page e ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri ..... esempi da imitare. Tuttavia devo dire che in Italia il livello e decisamente buono.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking come sopra...........

GENIAL MODEL - TUTTO PER IL MODELLISMO DINAMICO ottimi prezzi e cortesia......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
... Sono ormai diverse volte che compro online dal sito Volarerc.it . Tutte le volte in cui ho avuto problemi, desideravo spiegazioni o semplici consigli, dall'altra parte ho trovato un'assistenza di tutto rispetto, persone sempre disponibili cordiali e fiduciose, in grado di farti sentire un vero cliente, un cliente con la C grande. E il tutto unito ad una scelta (purtroppo non vasta) di articoli a prezzi ritengo molto concorrenziali e di buona qualità.....
Quoto anche io, ho acquistato una volta dal negoziante in questione e devo dire che ha dimostrato cortesia, serietà, competenza.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Ragazzi ma vi siete dimenticati di:: FlyModelComponents :: .Serieta',professionalita',puntualita'e ciliegina sulla torta cortesia.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 09:03   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Devo essere sincero, ho comprato 2 volte e fatto un 3° ordine, sempre trovato benissimo.
Chiaro che a volte possono avere problemi di consegna, se si ordina qualcosa di NON disponibile.....
Saluti.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 09:39   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Mi viene l'obbligo di menzionare VINCENZO di Hobby e Professional.
Una volta provato non lo vorrete piu' lasciare.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 09:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Riassumo pertanto una lista di rivenditori che, secondo noi, si sono distinti per qualità del servizio e prezzi:

volarerc

Electronicfly-rc - Home page

ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri

GENIAL MODEL - TUTTO PER IL MODELLISMO DINAMICO

:: FlyModelComponents ::
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 12:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Mi viene l'obbligo di menzionare VINCENZO di Hobby e Professional.
Una volta provato non lo vorrete piu' lasciare.
Mitico Vincenzo!
Ogni tanto la sua passione per il modellismo gli fa scordare pure che sta lì per vendere, al punto da consigliarti scelte per risparmiare.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
mi trovo molto bene anche con jonathan..... almeno con le signorine che rispondono al telefono......
A Luca di volarerc lo stresso un pò troppo, ma non mi ha mai dato a capire che magari esageravo anzi......
ottima persona.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi c'è di Lucca? fedcas Incontri Modellistici 27 24 luglio 08 15:38
Di PADOVA chi c'e'? GLFLOREAN Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 18 gennaio 08 20:09
Chi c'è a Torino? FaberSum Aeromodellismo Principianti 19 13 gennaio 08 12:24
chi c'è di Taranto? dadoelella Incontri Modellistici 5 16 luglio 07 00:11
Walkera DF4...ma c'è chi ancora lo usa ? Raffaello Di Martino Elimodellismo Motore Elettrico 15 10 febbraio 07 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002