| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Lucca
| Chi c'è di Lucca?
in realtà ho già postato in questo thread http://www.baronerosso.it/forum/show...661#post556661 ma mi sono accorto che stava in elimodellismo e mi interessava sapere se ci sono modellisti in generale... ci siete? :p |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, in realtà non volo :p almeno per ora... mi sono iscritto al forum da un paio di gg e sono sempre stato estraneo al mondo del modellismo, devo dire però che mi affascina molto e spero, soldi permettendo (devo capire ancora bene l'entità dei costi a cui posso andare incontro), di poter provare qualcosa... Volevo anche curiosare un po' per i campi volo... se ho capito bene ce ne sono due, uno a tassignano e uno nel padule... quest'ultimo sapete com'è? qui sul forum ho sentito parlare solo di quello di tassignano, eppure quell'altro è dietro casa della mia ragazza e ogni tanto qualcosa l'ho vista volare scusa l'ignoranza, che sono le macchine on e off? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
|
Ciao Fedcas..allora i campi sono 1 Accanto all'areoporto di tassignano " pista in asfalto "..è quello che frequento io... 2 a palaiola, vicino all lago" erba".. quello è un campo un po " chiuso " 3 ad orentano "erba" 4 a diecimo " pista asfalto " Io non ti consiglio di venire a tassignano.. Abbiamo uno dei migliori piloti italiani.. il quale ha pure un negozio di modellismo..a lucca.Vieni a trovarci..magari il sabato ..ps non questo che siamo ad Ozzano.. Saluti Simone |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
|
uhm ma quindi il campo del padule non lo conosce nessuno? a detta della mia ragazza dovrebbe essere questo (dovrebbe vedersi il segnaposto, se zoomate si vedono delle strutture nel campo) http://maps.google.com/maps/ms?ie=UT...,0.160675&z=13 Citazione:
va bè, se proprio tassignano NON me lo consigli, eviterò :p come si chiama questo pilota? non sapevo fosse così importante questo campo volo... il negozio che dici è quello nella traversa di viale castracani, vicino al sottopassaggio? ma quindi come funziona, uno va quando gli pare durante la settimana e il sabato c'è una sorta di ritrovo? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
| Citazione:
Ciao, il campo funziona piu o meno cosi: di solito chi comincia viene quando c'e gente,," ed il sabato o la domenica mattina di solito c'e gente.." cosi puo essere seguito da persone esperte.. Poi c'è da fare la tessera all'areoporto che comprende l'assicurazione.. Con la tessera fatta vai quando vuoi , prima di volare bisogna se non lo ha fatto nessuno prima di te andare alla torre di controllo a firmare il registro x aprire la linea di volo.. Poi ci sono delle beghe..tipo che quando ci sono i militari a fare esercitazioni di lancio non si puo volare " di solito uno o due pomeriggi a settimana... e quando ci sono i paracadutisti civili che partono dall'areoporto bisogna non essere in volo quando sono in aria loro.. Vieni a trovarci che siamo un bell'gruppeto.. Ps il pilota di cui parlo è il Carli, attualmente gareggia in f3ax cisalpino e italiano ..nelle prima gare è arrivato o primo o secondo ..quindi fai te.. il negozio è quello.. Il campo del padule è quello..se ti è piu comodo prova ad informarti..io non so niente di come funzioni li.. pps a tassignano ci dovrebbe essere qualcuno anke stasera dopo le 6,00.. Ciao ciao. Simone | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| ciao!
ciao a tutti mi chiamo Andrea, sto frequentando da poco il forum, ho trovato questa sezione relativa al modellismo a Lucca, sono anche io di Tassignano ho approcciato l'aereomodellismo una decina di anni fa, con un motoveleggiatore Nevada, che ho disintegrato dopo 5-6 voli perche' lo avevo costruito senza servocomando al motore, quindi aveva sempre il gas a tutta, e la cosa non e' stata proprio utile quando ho perso il controllo. l'ho ricostruito dalle sue ceneri come l'araba fenice, (a parte le ali che ho dovuto ricomperare) ho ricomprato il motore, la ricevente che si era scassata e poi una volta pronto, l'ho messo in soffitta e li' e' rimasto fino ad adesso. ma ora vorrei imparare a pilotarlo, ed avrei un graaaande bisogno di aiuto, in quanto non ho effettivamente mai imparato a pilotare un aereomodello e mi piacerebbe se qualche anima pia mi "sgrezzasse i pollici" ![]() si cercano volontari moooooolto pazienti! ![]() un saluto a tutti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |