12 giugno 07, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Lucca
| Chi c'è di Lucca?
in realtà ho già postato in questo thread http://www.baronerosso.it/forum/show...661#post556661 ma mi sono accorto che stava in elimodellismo e mi interessava sapere se ci sono modellisti in generale... ci siete? :p |
13 giugno 07, 15:32 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, in realtà non volo :p almeno per ora... mi sono iscritto al forum da un paio di gg e sono sempre stato estraneo al mondo del modellismo, devo dire però che mi affascina molto e spero, soldi permettendo (devo capire ancora bene l'entità dei costi a cui posso andare incontro), di poter provare qualcosa... Volevo anche curiosare un po' per i campi volo... se ho capito bene ce ne sono due, uno a tassignano e uno nel padule... quest'ultimo sapete com'è? qui sul forum ho sentito parlare solo di quello di tassignano, eppure quell'altro è dietro casa della mia ragazza e ogni tanto qualcosa l'ho vista volare scusa l'ignoranza, che sono le macchine on e off? |
13 giugno 07, 17:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
|
Ciao Fedcas..allora i campi sono 1 Accanto all'areoporto di tassignano " pista in asfalto "..è quello che frequento io... 2 a palaiola, vicino all lago" erba".. quello è un campo un po " chiuso " 3 ad orentano "erba" 4 a diecimo " pista asfalto " Io non ti consiglio di venire a tassignano.. Abbiamo uno dei migliori piloti italiani.. il quale ha pure un negozio di modellismo..a lucca. Vieni a trovarci..magari il sabato ..ps non questo che siamo ad Ozzano.. Saluti Simone |
13 giugno 07, 20:47 | #6 (permalink) Top | |
|
uhm ma quindi il campo del padule non lo conosce nessuno? a detta della mia ragazza dovrebbe essere questo (dovrebbe vedersi il segnaposto, se zoomate si vedono delle strutture nel campo) http://maps.google.com/maps/ms?ie=UT...,0.160675&z=13 Citazione:
va bè, se proprio tassignano NON me lo consigli, eviterò :p come si chiama questo pilota? non sapevo fosse così importante questo campo volo... il negozio che dici è quello nella traversa di viale castracani, vicino al sottopassaggio? ma quindi come funziona, uno va quando gli pare durante la settimana e il sabato c'è una sorta di ritrovo? | |
14 giugno 07, 13:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2005 Residenza: Lucca
| Citazione:
Ciao, il campo funziona piu o meno cosi: di solito chi comincia viene quando c'e gente,," ed il sabato o la domenica mattina di solito c'e gente.." cosi puo essere seguito da persone esperte.. Poi c'è da fare la tessera all'areoporto che comprende l'assicurazione.. Con la tessera fatta vai quando vuoi , prima di volare bisogna se non lo ha fatto nessuno prima di te andare alla torre di controllo a firmare il registro x aprire la linea di volo.. Poi ci sono delle beghe..tipo che quando ci sono i militari a fare esercitazioni di lancio non si puo volare " di solito uno o due pomeriggi a settimana... e quando ci sono i paracadutisti civili che partono dall'areoporto bisogna non essere in volo quando sono in aria loro.. Vieni a trovarci che siamo un bell'gruppeto.. Ps il pilota di cui parlo è il Carli, attualmente gareggia in f3ax cisalpino e italiano ..nelle prima gare è arrivato o primo o secondo ..quindi fai te.. il negozio è quello.. Il campo del padule è quello..se ti è piu comodo prova ad informarti..io non so niente di come funzioni li.. pps a tassignano ci dovrebbe essere qualcuno anke stasera dopo le 6,00.. Ciao ciao. Simone | |
27 giugno 07, 21:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2006 Residenza: Lucca
|
Salve a tutti, ho già postato un messaggio simile nel precedente tread...anch'io sono di Lucca, un tempo volavo a Tassignano. Volo prevalentemente con aerei ma da un po' di tempo mi cimento con gli elicotteri, ho iniziato con uno Shuttle e ultimamente ho comprato uno Sceadu 50 evo che deve ricevere ancora il battesimo dell'aria...
__________________ Audaces fortuna iuvat |
28 giugno 07, 12:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
ciao, al campo del padule ci vado tutte le domeniche mattina. La strada è chiusa, quindi hai 3 possiblità La prima è lasciare la macchina prima dei blocchi di cemento e fartela a piedi, c'è da camminare per circa 150 metri. La seconda è passare dalla fattoria settepassi, in pratica voltando a destra quando sei a Anchione e proseguendo per le indicazioni. Prima di arrivare al lago Crocialoni devi voltare a sinistra per entrare in Padule. Per la terza devi avere un fuoristrada, quando arrivi a Anchione, invece di girare a sinistra verso il bar prosegui dritto, entri in una strada senza sfondo e passi da una stradina in mezzo ai campi piena di buche, questa è la strada che faccio io. Se hai bisogno scrivi pure Ciao, Andrea |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |