Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 12:03   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Exclamation SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!!

A tutti i principianti, meno principianti, per chi vuole svolazzare mezz' oretta in relax mentre si stanno caricando le batterie del' Hotliner, del ventolone da 10 celle o mentre si riposa la turbina dell' EFA:

E' TORNATO!

Il mitico Miss Europa, una delle colonne portanti della Elettrificazione dell aeromodellismo, con tutti i suoi legnetti, oracover trasparenre, linee Oldtimer, con l' aggiunta degli alettoni a strip e del ruotino di coda sterzabile, è stato riproposto dalla Hobby-Lobby (made in China) e con la modica cifra di 90 Neuri (forse anche meno) potete averlo a disposizione.
Per motorizzarlo basta un 400 ridotto o un BL Outrunner da 40/50 grammi, che tiri un' elica 8x4 o simili, una batteria da 1700 10C continui se volete volare mezz' ora, 3 servi HS82, e imparate (voi principianti) a volare in brevissimo tempo, essendo l' oggetto anche se a 3 assi stabile come una chiesa.

L' unico inconveniente, che per me invece è un pregio, è che se lo schiantate per terra come siete abituati col l' Easystar non rivola dopo 2 minuti, ma secondo me cercare di non schiantare il modello è propedeutico MOLTO di più che volare bene (prima impari a non crashare, pio a volare bene).
Poi con un poco di ciano, 2 legnetti e un poco di Orastick o nastro adesivo si aggiusta nel 90% dei casi.
Super Miss All Wood ARF Sport RC Plane from Hobby Lobby!
Sono pronto agli insulti, sparate!


batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:16   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ci sto facendo un pensierino....anche se RTF
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ci sto facendo un pensierino....anche se RTF
Io ne avevo preso uno in cambio di una Tamiya 4WDma è molto bello ma sensibile all'aria se solo uno soffia da dietro diventa instabile devi prevedere sempre un po quello che vuoi fare ma è bellissimo.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 16:20   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Insulti?
Mio Dio e perche' mai?

E' un vero AMORE!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:34   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Insulti?
Mio Dio e perche' mai?

E' un vero AMORE!
Sai com' è se un principiante non ti insulta, non è un principiante..
Poi non avendolo comprato su Ebay come modello PROFESSIONALE CON I FLAP IN CODA qualcuno si potrebbe confondere...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:37   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Io ne avevo preso uno in cambio di una Tamiya 4WDma è molto bello ma sensibile all'aria se solo uno soffia da dietro diventa instabile devi prevedere sempre un po quello che vuoi fare ma è bellissimo.
Diciamo che se c' è vento forte, sia di fronte che in coda, è meglio lasciarlo a terra....... io ne ho scassati 2, e tutti e 2 perchè VOLEVO VOLARE ANCHE CON VENTO FORTE (è una delle cose che amo di più), solo che se ti trovi col vento in coda e il motore fermo non puoi farci molto.......


ps tutti i trainer leggeri hanno questo problema.
Comunque, motorizzato allegro e con le ali ben fissate, fa sia i frullini (Snap Roll) che le vite sx. dx. al centro scivolata d' ala fieseler tonni otti con le cubane; volo a coltello NO e looping rovescio NO.

Ultima modifica di batman : 14 marzo 08 alle ore 19:40
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 00:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Diciamo che se c' è vento forte, sia di fronte che in coda, è meglio lasciarlo a terra....... io ne ho scassati 2, e tutti e 2 perchè VOLEVO VOLARE ANCHE CON VENTO FORTE (è una delle cose che amo di più), solo che se ti trovi col vento in coda e il motore fermo non puoi farci molto.......


ps tutti i trainer leggeri hanno questo problema.
Comunque, motorizzato allegro e con le ali ben fissate, fa sia i frullini (Snap Roll) che le vite sx. dx. al centro scivolata d' ala fieseler tonni otti con le cubane; volo a coltello NO e looping rovescio NO.
Un pò OT sui 3 assi
Tu sai che anche Guillows non ha i piani dell'Aeronca Blanchard ?
Mò te metti davanti al tecnigrafo e scrivi.....
Michele sistematicamente ogni settimana mi chiede " hanno risposto gli americani ? " ... e io ti penso....
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 19:00   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Nota per principianti:
NON fate il ruotino come da spiegazioni, al massimo lasciatelo flottante o aspettate che posto un sistema per farlo svincolato fisicamente dal verticale, se no al primo atterraggio duro spaccate tutto.

ps consiglio la variazione a TUTTI.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Nota per principianti:
NON fate il ruotino come da spiegazioni, al massimo lasciatelo flottante o aspettate che posto un sistema per farlo svincolato fisicamente dal verticale, se no al primo atterraggio duro spaccate tutto.

ps consiglio la variazione a TUTTI.
Io non ho neanche il ruotino ma una slitta; Tanto con un modello così mica devi andare su e giù per il campo decolli ed atterri in un metro a 10cm dal naso, adesso quasi quasi vado a vedere e levo anche il carrello anteriore. (meno peso).
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:22   #10 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
E' proprio vero.....

Io ho il Miss 2 quello senza alettoni e con l'ala a doppio diedro...
L'ho rispolverato circa un mesetto fa vitaminizzandolo con un pacco LiPo ma mantenendo sempre la motorizzazione speed 400 ridotta...

Bello da vedere, regala ancora sensazioni di volo impagabili...... Dopo oramai 6 anni di onorato servizio ( fra alti e bassi ) ha ancora la copertura termoretraibile perfetta e senza antiestetiche piegoline...

La struttura in balsa ne esalta le forme e la linea è quella di un modello semi riproduzione...

Altro che schiumini o gommolini....

Bravo Bat...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Miss mabo1966 Aeromodellismo Principianti 18 12 ottobre 05 18:39
Super Miss BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:34
super miss alextuono Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 marzo 05 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002