| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: POTENZA
| Aiuto.....mettere in moto AIR TRAINER 46 JAMARA
Buonasera a tutti,sono contento di aver trovato questo fantastico forum,vivo a Potenza(Basilicata),la mia dolce metà ha avuto l'idea geniale di regalarmi un AIR TRAINER 46 JAMARA,sono riuscito a montarlo con non pochi problemi...(grazie alle belle le istruzioni in dotazione! )immagino da ciò che ho letto che mi sconsiglieranno di fare da me con i primi voli...ma mi è impossibile trovare istruttori o campi di volo in zona...quindi non ho scelta..devo rischiare!!ora ho alcune domande da fare: in che senso devo tentare di mettere in moto il motore?orario...antiorario? l'elica deve spingere l'aria verso il retro? giusto?è davvero impossibile mettere in moto un aereo del genere senza un avviatore??con il dito protetto????? ultima cosa....al momento non sono riuscito a trovare la miscela per modellismo..ci sono soluzioni con il fai da te?che miscela mi consigliate? spero che qualche anima pia mi dia una mano,....grazie in anticipo e spero di non schiantarmi presto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
Ciao...!!sei riuscito a montarlo?guarda il mio post sopra a questo!!..non ho voisto questo post altrimenti te lo avrei chiesto direttamente!!come hai fatto a montarlo...le istruzioni praticamente sono nulle!!!hai per caso altro materiale?...io debbo ancora cominciare!!...comunque per l'avviamento ci vorrebbe un avviatore...ma su youtube l'ho visto accendere con un bastoncino abbastanza robusto....colpo veloce ad accompagnare l'elica!!...per la miscela penso non possa esserci altra soluzione devi comprarla gia fatta....compra su ebay!ti arriva comodamente a casa...verrà un po di piu' ma se non hai nessuno vicino!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non vivi in Africa, quindi non penso proprio che non ci siano modellisti in basilicata. Guarda qui e prova a contattare loro Regione Basilicata :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia perchè anche se riuscissi a metterlo in moto (dubito.. non sai neanche come fare...) non riusciresti a carburarlo e non riusciresti neanche a decollare. E se decolli, dopo 2 secondi lo sfracelli al suolo, rischiando anche di farti male sul serio (modellisti con decine di anni di esperienza alle spalle si sono tagliati a fette dita e braccia per colpa dell'elica....) Se non ti va di trovarti un istruttore. Vendi tutto. E con i soldi che recuperi ti prendi un easystar elettrico. Molto più semplice da "far andare". Ma comunque, anche in questo caso, senza qualcuno che ti aiuta, fari davvero poca strada...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Un saluto e un super in bocca al lupo!!! | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
qua non si tratta di essere superuomini.. ma di evitare che qualcuno si faccia male... se tenta di carburarlo da solo potrebbe ferirsi e anche gravemente, se tenta di farlo alzare potrebbe far male a se stesso od a altri.. che poi la tua esperienza personale non teneva conto del fattore sicurezza .. e' un grave errore. qua gli si sta semplicemente consigliando di andare in un campo di volo dove qualche superuomo gli fa vedere come si carbura.. come mettersi per evitare che l'elica gli porti via le dita..e come alzarlo da terra.. una cosa che i simulatori non hanno mai insegnato e trimmare il modello.. se sai volare sul simulatore e.......... ti do in mano un modello da trimmare... col caXXo che lo porti a terra sano! se ti do in mano un modello che non ha il CG corretto .. col caXXo che lo porti a terra sano! se ti do in mano un modello che non ha il DL corretto.... col caXXo che lo porti a terra sano!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| Citazione:
Giustissimo "gattodistrada"...... quando ce vo' cè vo'.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
| BRAVO PAROLE SAGGE E DA VERO ESPERTO un conto è il simulatore e un conto il camp di volo...eh... Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Secondo è sempre questione di usare il cervello prima di metterlo in volo controllare il centro di gravità, che le corse dei servi siano nel verso giusto eccetera e eccetera. E per quanto riguarda il modello da trimmare col simulatore puoi fare anche quello. Metti a caso i trim sulla radio oppure fai apposta una calibrazione della radio non adeguata e... Ohhh, quando ho fatto volare il mio modello non era trimmato, tendeva a cabrare e ad andare a sinistra, eppure come mai l'ho riportato a casa intatto??? Cervello, non esperienza. Bisogna usare il cervello per non farsi male. Se ti vedi arrivare un'automobile addosso ti sposti, non stai li a dire "Oh che bello, come va veloce!!!". L'unica cosa su cui concordo è che deve cercare un luogo lontano da strade, case e persone perchè la disgrazia è sempre pronta sia per i principianti che per gente come voi che son nati con la radio in mano. Un saluto. | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
| uhm.... un po' presuntuosino?....uhm ![]() ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |