Salve a tutti, come da oggetto volevo chiedere ai più esperti come devono essere impostati gli alettoni per lavorare come flap. Ho visto e ho capito leggendo il manuale della radio come impostare il tutto con il menù e il collegamento con la ricevente e leggendo passo passo il manuale sono arrivato al punto che tutti i comandi funzionano regolarmente e quando si sposta un comando della radio (una delle due levette sopra) entrambi gli alettoni si abbassano e l'elevatore si alza (come quando si cabra) in percentuale della corsa da impostare a piacere (ho messo un 20%). La domanda: é corretto che sia così, ovvero, che gli alettoni si abbassino o devo invertire il comando? L'elevatore, invece, deve andare a cabrare (come fa ora) o a picchiare? Tutta sta cosa l'ho messa in piedi perchè vorrei che il modello (quello nella foto qui a fianco), in fase di atterraggio, perdesse un po di velocità;anche domenica scorsa ho lasciato una altro carrello sul campo! posso anche inserire la percentuale della corsa (da 0 a massima) con cui fare abbassare gli alettoni: quanto mi conviene impostare? Spero che per la soluzione del problema stia andando dalla parte giusta...altrimenti non saprei! Grazie a tutti. Ciao