| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ecco come ho impostato la cosa io ( o meglio l'unico modo in cui ci sono riuscito, ma su Futaba 7cap ) ho impostato la funzione Freno facendo abbassare entrambi gli alettoni dell'80% ( ovviamente questa percentuale cambia in funzione del leverismo-parte mobile-servo ( inspiegabilmente, nella /Cap-Chp questa funzione si attiva solo con lo switch E ( quello a tre posizioni ) e solo nella terza posizione...non sono riuscito ad impostarlo diversamente o assegnare un altro switch..) comunque gli alettoni si abbassano entrambi dopo ho inizializzato la funzione flap+ele impostando un +10% di cabra all'attivarsi della funzione freno. poi è rimasto di provare, perchè ogni modello è diverso dall'altro ( così come gli aerei veri ) quando i flaps sono giù qualcuno tende a picchiare altri a cabrare.....altri sono neutri con il 10% di cabra impostato il mio P-40 è partito per la tangente impennandosi decisamente, allora ho ridotto gradualmente la % di cabra sino ad arrivare ad un 4% che lo rendeva neutro. importante è non esagerare ( provando a terra ! ) con la % di flaps, per non perdere la parte di corsa (verso il basso) necessaria per la funzione alettoni ( altrimenti il servo va a fondo corsa e buonanotte )
__________________ Simone | |
| | |
| Bookmarks |
| |