10 maggio 05, 10:55 | #1 (permalink) Top |
User |
Ho comprato un regolatore, da montare sullo speed 400... non di quelli indipendenti, ma uno di quelli da saldare direttamente sulle linguette del motore. Sulle istruzioni mi dicono che è programmabile, ed in effetti sono riuscito a farlo funzionare a 0% a 100% qualche volta. Solo che a volte quando vado da 0% a 50% il motore sale... al 51% track... si spegne (anche se arrivo fino al 100%)... allora riporto a 0% e ricomincio a salire... ma al 40% track, si spegne... E' normale? Può essere un sintomo di batteria scarica? Altra domanda... devo invertire il senso di rotazione del motore se l'elica è a spingere?
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10 maggio 05, 10:58 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 maggio 05, 11:01 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Se taglia il motore potrebbe esser per un eccessivo assorbimento. Sei sicuro che sia adatto alla corrente di un 400? Certo; se usi un'elica spingente, devi saldare il regolatore con le polarità invertite sul motore; NON invertire quelle della batteria!
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10 maggio 05, 11:04 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se non capisco una cosa... le istruzioni della radio (Futaba FX-14) dicono che il CH3 è a 100% in alto... invece lui funziona con il 100% in basso... rovescio in pratica... boh, ho invertito il trottle della radio e ho risolto, ma mi sembrava strano...
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10 maggio 05, 11:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma porc... devo dissaldare il motore... uffaaaaaaaaa... pasiensa...
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10 maggio 05, 11:12 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Ma che razza di regolatore hai preso? Foto!
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10 maggio 05, 11:32 | #7 (permalink) Top | |
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10 maggio 05, 12:39 | #8 (permalink) Top |
User |
E visto che ci sono... l'abc del modellismo... La batteria l'ho attaccata al regolatore, il regolatore è attaccato al motore (ovviamente) e alla ricevente... tramite il quale riceve il comando e la alimenta. I servi sono attaccati alla ricevente. Con questo penso di essere a posto. Domanda: il regolatore ha uno spinotto bello grande, invece la batteria me l'hanno venduta con i fili liberi... devo comprare uno spinotto femmina per attaccarlo alla batteria? (e uno maschio da attaccare al caricabatterie). E poi... l'interruttore generale? Boh...
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10 maggio 05, 13:45 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Se il regolatore ha l'interruttore lo usi, altrimenti non importa. Accendi sempre prima il tx, stick motore tutto giù, e poi colleghi la batteria e, se c'è, solo ora metti l'interruttore su on.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 maggio 05, 14:15 | #10 (permalink) Top | |
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