![]() |
Ho comprato un regolatore, da montare sullo speed 400... non di quelli indipendenti, ma uno di quelli da saldare direttamente sulle linguette del motore. Sulle istruzioni mi dicono che è programmabile, ed in effetti sono riuscito a farlo funzionare a 0% a 100% qualche volta. Solo che a volte quando vado da 0% a 50% il motore sale... al 51% track... si spegne (anche se arrivo fino al 100%)... allora riporto a 0% e ricomincio a salire... ma al 40% track, si spegne... E' normale? Può essere un sintomo di batteria scarica? Altra domanda... devo invertire il senso di rotazione del motore se l'elica è a spingere? |
Citazione:
|
Se taglia il motore potrebbe esser per un eccessivo assorbimento. Sei sicuro che sia adatto alla corrente di un 400? Certo; se usi un'elica spingente, devi saldare il regolatore con le polarità invertite sul motore; NON invertire quelle della batteria! :) |
Citazione:
Anche se non capisco una cosa... le istruzioni della radio (Futaba FX-14) dicono che il CH3 è a 100% in alto... invece lui funziona con il 100% in basso... rovescio in pratica... boh, ho invertito il trottle della radio e ho risolto, ma mi sembrava strano... |
Citazione:
Ma porc... devo dissaldare il motore... uffaaaaaaaaa... :angry: pasiensa... :D |
Citazione:
Ma che razza di regolatore hai preso? Foto! :D |
Citazione:
|
E visto che ci sono... l'abc del modellismo... La batteria l'ho attaccata al regolatore, il regolatore è attaccato al motore (ovviamente) e alla ricevente... tramite il quale riceve il comando e la alimenta. I servi sono attaccati alla ricevente. Con questo penso di essere a posto. Domanda: il regolatore ha uno spinotto bello grande, invece la batteria me l'hanno venduta con i fili liberi... devo comprare uno spinotto femmina per attaccarlo alla batteria? (e uno maschio da attaccare al caricabatterie). E poi... l'interruttore generale? Boh... |
Citazione:
Se il regolatore ha l'interruttore lo usi, altrimenti non importa. Accendi sempre prima il tx, stick motore tutto giù, e poi colleghi la batteria e, se c'è, solo ora metti l'interruttore su on. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002