06 dicembre 07, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio per riuscire a volare..
Domenica mi dedicherò alla quarta serie di lanci del mio Wildtrainer, spero che la quarta sia la buona! Mi rimane un dubbio: Wildshark scrive di bilanciare l'ala dopo il longherone, circa a 55 mm dal BE, io ho fatto così ma l'ereo tende a picchiare ad ogni lancio. Sarà il caso di provare una bilanciatura più cabrata? L'unico volo che ha fatto sono stati 50 metri.... poi.... purtroppo.. Lo so che se vado a un campovolo faccio prima, ma la fusoliera è in condizioni vergognose, io non ho ancora fatto l'assicurazione (a casa mi metto in mezzo a un campo isolato e son lontano da tutto e tutti), ho scritto ai ragazzi del campovolo ma ancora non ho avuto risposte sul quando e come andarci! |
06 dicembre 07, 12:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
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Ciao crika che batterie hai usato? che motore? perchè io usando le lipo mi trovavo invece sempre troppo poco picchiato...non riuscivo a portare la battria più avanti perchè finiva l'aereo e non riuscivo a spostare l'ala più indietro quanto pesa il tuo aereo? quando vola,,,sale o arranca? perchè tenerlo in volo senza esperienza per me è stata dura, poi facendo pratica con il simulatore mi sono trovato di colpo che riuscivo a volare più che dignitosamente Anch'io le prime volte lanciavo da solo, ma ci vuole sangue freddo. aereo nella mano sinistra e mano destra sul comando con gas spalancato, poi appena lanciato correggere col profondità (la mano sinistra deve correre) governando dolcemente l'aereo perde meno velocità, infatti gli alettoni e i timoni quando sono in posizione non neutra, sviluppano oltre alla portanza anche un attrito maggiore. cmq dopo i primi aerei distrutti, ho semplificato e alleggerito il tutto...a discapito dell'estetica... non so se hai visto i video su www.youtube.com/ahpaolo in quello dove l'aereo vola puoi vedere (poco e male)questo mostro alleggerito. ciao |
06 dicembre 07, 13:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Motore avevo lo speed 400 7.2 V, ma la scheda riportava di utilizzare il 400 6 V e così ho fatto. Attualmente pesa 520 gr in ODV, direi non male!!! Volare?? Arrancare???? A parte uno da 50 metri circa, gli altri pseudo voli sono stati da 12 metri! Tipo giavellotto per intenderci!! NOn pensavo fosse così complicato farlo partire avendo nulla esperienza ma molta lettura, questo hobby-sport il divario tra la pratica e la grammatica è notevole. Di solito lancio con la destra, molto semplicemente perchè metto il gas a badila ma con la sinistra tengo pronto il cabro ..... SBAM! Non funzeca.. Avevi provato a lanciarlo a motore spento, come indicato nel forum "come aiutare i principianti"????? Il mio così non plana... picchia! Il video l'avevo visto, devo farti i complimenti, e la fusoliera era proprio essenziale! Ma almeno il tuo vola, unica grama consolazione ho ancora la prima ala e la prima fuso! | |
06 dicembre 07, 14:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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| Citazione:
Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
06 dicembre 07, 16:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 dicembre 07, 12:53 | #7 (permalink) Top |
User | Fatto!
Ho spostato le batterie cambiando la bilanciatura e...... VOLA! VOLA!! VOOOLAAA!!!! Volava! E sì, ero titubante e un po sfiduciato e non l'ho lanciato nel solito campo isolato ma in uno antistante casa, che è abbastanza grande, ma che presenta dei pali del telefono da un lato! Ho preso un palo, appunto, e devo ricomporre quanto rimasto. In verità il palo lo avrei schivato con facilità, ma l'emozione del primo volo mi ha paralizzato, ero in contemplazione del pindarico svolazzare e non notavo le pertinenze della Telecom! Comunque vorrei richiamare l'attenzione di chi sta realizzando il Wildtrainer ed è alle prime armi: la bilanciatura originale era a 56mm dal BE che sarebbe il classico 33% del profilo piano-convesso avente corda da 174 mm. Ora la bilanciatura è a 62mm comodi, ovvero un 35-36% della corda. Importante è stato lanciarlo più volte senza elica per vedere quando planava, e da lì che ho tratto quella che, secondo me, era la bilanciatura ottimale. Un doveroso e importante ringraziamento a TUTTI gli utenti dei vari forum di Baronerosso, che con pazienza e fiducia mi hanno seguito e consigliato, e senza i quali sarei ancora alle prove di cablaggio... ..congratulazioni dunque, da oggi avete un nuovo collega baronista!! |
10 dicembre 07, 14:29 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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Poi ci accordiamo per fare danni insieme !!! Filippo
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12 dicembre 07, 23:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 dicembre 07, 00:56 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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