Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 12:53   #7 (permalink)  Top
Crika
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Fatto!

Ho spostato le batterie cambiando la bilanciatura e...... VOLA! VOLA!! VOOOLAAA!!!!
Volava!
E sì, ero titubante e un po sfiduciato e non l'ho lanciato nel solito campo isolato ma in uno antistante casa, che è abbastanza grande, ma che presenta dei pali del telefono da un lato! Ho preso un palo, appunto, e devo ricomporre quanto rimasto. In verità il palo lo avrei schivato con facilità, ma l'emozione del primo volo mi ha paralizzato, ero in contemplazione del pindarico svolazzare e non notavo le pertinenze della Telecom!
Comunque vorrei richiamare l'attenzione di chi sta realizzando il Wildtrainer ed è alle prime armi: la bilanciatura originale era a 56mm dal BE che sarebbe il classico 33% del profilo piano-convesso avente corda da 174 mm. Ora la bilanciatura è a 62mm comodi, ovvero un 35-36% della corda. Importante è stato lanciarlo più volte senza elica per vedere quando planava, e da lì che ho tratto quella che, secondo me, era la bilanciatura ottimale.
Un doveroso e importante ringraziamento a TUTTI gli utenti dei vari forum di Baronerosso, che con pazienza e fiducia mi hanno seguito e consigliato, e senza i quali sarei ancora alle prove di cablaggio...
..congratulazioni dunque, da oggi avete un nuovo collega baronista!!
Icone allegate
Consiglio per riuscire a volare..-io.jpg  
Crika non è collegato   Rispondi citando