Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 15:29   #8 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Crika
Ho spostato le batterie cambiando la bilanciatura e...... VOLA! VOLA!! VOOOLAAA!!!!
Volava!
E sì, ero titubante e un po sfiduciato e non l'ho lanciato nel solito campo isolato ma in uno antistante casa, che è abbastanza grande, ma che presenta dei pali del telefono da un lato! Ho preso un palo, appunto, e devo ricomporre quanto rimasto. In verità il palo lo avrei schivato con facilità, ma l'emozione del primo volo mi ha paralizzato, ero in contemplazione del pindarico svolazzare e non notavo le pertinenze della Telecom!
Comunque vorrei richiamare l'attenzione di chi sta realizzando il Wildtrainer ed è alle prime armi: la bilanciatura originale era a 56mm dal BE che sarebbe il classico 33% del profilo piano-convesso avente corda da 174 mm. Ora la bilanciatura è a 62mm comodi, ovvero un 35-36% della corda. Importante è stato lanciarlo più volte senza elica per vedere quando planava, e da lì che ho tratto quella che, secondo me, era la bilanciatura ottimale.
Un doveroso e importante ringraziamento a TUTTI gli utenti dei vari forum di Baronerosso, che con pazienza e fiducia mi hanno seguito e consigliato, e senza i quali sarei ancora alle prove di cablaggio...
..congratulazioni dunque, da oggi avete un nuovo collega baronista!!
Benissimo !!!!! paghi da bere !!!!!

Poi ci accordiamo per fare danni insieme !!!
Filippo