Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 07:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il fatto che ti attira e' un bene ma se mi permetti, non conoscendoti e non avendoti mai visto volare, il mio consiglio e' di fare un'analisi (non di parte) di quanto sei bravo a pilotare, e se sei sicuro (non basta pensare di esserlo) di riuscire a far volare bene un modello del genere, che sono si piccoli e sembrano facili, ma in realta sono piccoli mostriciattoli nervosetti.. e piu' son piccoli piu' han difficolta a volare.
dopo questa auto analisi puoi decidere se investire il tuo tempo (fortunato te che ne hai) nella costruzione di un combat-profile o di un qualcosa che non avraà le caratteristiche di un comabt, ma ti fara' migliorare nel pilotaggio, in sostanza un semi acrobatico, ala bassa con diedro...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 11:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
il fatto che ti attira e' un bene ma se mi permetti, non conoscendoti e non avendoti mai visto volare, il mio consiglio e' di fare un'analisi (non di parte) di quanto sei bravo a pilotare, e se sei sicuro (non basta pensare di esserlo) di riuscire a far volare bene un modello del genere, che sono si piccoli e sembrano facili, ma in realta sono piccoli mostriciattoli nervosetti.. e piu' son piccoli piu' han difficolta a volare.
dopo questa auto analisi puoi decidere se investire il tuo tempo (fortunato te che ne hai) nella costruzione di un combat-profile o di un qualcosa che non avraà le caratteristiche di un comabt, ma ti fara' migliorare nel pilotaggio, in sostanza un semi acrobatico, ala bassa con diedro...
Già adesso mi sto divertendo con un deproncino (EDGE, quindi le manovre acrobatiche vengono tutte anke se male )che credimi... è veramente nervosetto... appena c'è un pò di vento lo trovi da tutt'altra parte... e anche lui non avendo profilo e pochissimo diedro è veramente instabile...quindi penso ke x quando sarà pronto il profile dovrei cavarmela a tenerlo in aria...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 11:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo
un deproncino (EDGE, quindi le manovre acrobatiche vengono tutte anke se male )
....
non avendo profilo e pochissimo diedro è veramente instabile...
Un EDGE deproncino a tavoletta con DIEDRO???? Qualcosa non mi torna...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 12:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Un EDGE deproncino a tavoletta con DIEDRO???? Qualcosa non mi torna...
Ti spiego: inizialmente le ali non avevano alcun tipo di rinforzo se non un listellino di basa sul BE. Volando le ali si piegavano (io dico "a sandwich" ) un sacco, e così ho pensato di fargli dei tiranti in modo da dargli + rigidità.
I voli che ha fatto (e quindi le ali che si piegavano MOLTO verso l'alto) + i tiranti fatti con due raggi di bicicletta gli hanno dato un pò di diedro... capit?
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 13:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo
Ti spiego: inizialmente le ali non avevano alcun tipo di rinforzo se non un listellino di basa sul BE. Volando le ali si piegavano (io dico "a sandwich" ) un sacco, e così ho pensato di fargli dei tiranti in modo da dargli + rigidità.
I voli che ha fatto (e quindi le ali che si piegavano MOLTO verso l'alto) + i tiranti fatti con due raggi di bicicletta gli hanno dato un pò di diedro... capit?

quando gli interventi sono ..come dire.. tirati!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho acquistato un modello dagli usa quata dogana devo pagare? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 gennaio 08 01:29
adesso cosa devo fa col il nuovo elicotterino ? DONNO Elimodellismo Principianti 45 05 gennaio 08 11:49
Aiutoooooo!!!! Devo Iniziare Un Modello nonsolofilm Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 01 aprile 06 16:02
Mi devo costruire un carrello... Baochan Aeromodellismo Principianti 10 05 gennaio 06 14:27
Che modello di ricevente devo acquistare? Lukifero Radiocomandi 10 03 gennaio 05 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002