| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
Ciao a tutti, ieri abbiamo preso l'Easy Star...in serata era pronto...oggi il volo innaugurale all'Aeroporto di Vena Fiorita. Situazione meteo: Venticello leggero con folate(a volte brusche!!) sprazzi di sole. Setup del modello: Easy Star Multiplex con Speed 400 Graupner (ho sostituito il Permax di serie), 2 Hs 55 Hitec, Jtronic 18 BEC, Ricevente Hitec (quella grande da 8 ch), Radio Hitec Optic 6, pacco GWS AAA 7 celle 750mAh (quello esagonale), peso poco meno di 600g. Inoltre avevo dietro un pacco Sanyo RC 2/3 1200mAh da 8 celle (peso in ODV 745g circa). Lancio e ...sembra facile...niente male...E' FACILISSIMO!!!! Il modello è piuttosto nervoso per il vento ma riesco a controllarlo bene...faccio un po' di quota...motore a palla...folate brusche...tende a cabrare...ma riesco senza molto sforzo a controllarlo...picchio leggermente controvento per fare velocità viro....... dopo tre minuti decido di atterrare atterro a 100m da me ma leggerissimamente. Uhaaaawww. Bellissimo. Arriva Gluxa con il suo..ci prova anche lui...buon volo ma lo finisce capovolto 200 m lontano in un campo. Facciamo altri voli...io prendo maggiore confidenza con passaggi bassi ed a motore spento...dolcissimo. Altro volo...il vento è calato...momento di pazzia e faccio un looping...perfetto!!! Gluxa urla d'entusiasmo!! Cavolo è il mio primo volo!!! In seguito ne ho fatto un altro stallato (immagino che si chiami così un looping a bassa velocità all'apice) l'Easy si è ripreso da solo!!! Infine ho fatto un mezzo tounneu seguito (per la bassa quota) da un mezzo loop rovescio!!! GRAZIE MULTIPLEX. Un modello che consiglio a TUTTI i principianti. Scusate la lunghezza del post ma sono felicissimo. GRAZIE A TUTTI. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2005
|
Perchè hai sostituito il permax con lo speed? hai ritoccato l'alloggio servi per montare gli hs55? Io l'ho a casa aspetto che mi arrivino i servi, il regolatore e lo monto. Hai qualche consiglio particolare da darmi? Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
E' un modello meraviglioso e adatto ai principianti. Ha una notevole stabilità e dolcezza nei comandi. Dopo aver preso confidenza si riesce a fare dei looping e il volo rovescio (lo si deve mantenere con l'uso continuo del profondità). Lo si può mantenere in cerchio per mumerosi giri in una stretta virata come un VVC, è molto facile fare dei tocca e và o dei voli a bassissima quota restando molto stabile. Non sò più cosa aggiungere. Ho raccontato tutto questo perchè mi ha fatto riprendere le mie capacità di pilotaggio dopo essermi arruginito per lunghi anni di assenza dai campi di volo. Chiedo scusa per il troppo entusiasmo nella descrizione della mia esperienza con l'Easy Star. Ciao a tutti da Naraj. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | mi stai facendo venire vogli di prendermelo :
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in genere i graupner importati in italia sono gia anticipati per volare con l'elica spingente... Non serve un ulteriore anticipo.... Cmq...se vi serve, su tuttala.it potete vedere la versione con alettoni.... dell'esy star. ciaoo a tutti roby | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
@MrWhite Il permax non mi convince molto ed è più difficile anticiparlo perchè ha i condensatorini all'interno (sono poco visibili ma ci sono!!), poi avevo 3 Speed 400 rodati ed anticipati.... Per gli hs 55 ho fatto degli spessori, tutt'intorno, con depron da 3mm/6mm, li ho nastrati per incollarli meglio senza rovinarli. Vanno benone. Consigli?... 1) NON stringere i dadini dei nottolini sulle squadrette dei piani di coda...lasciali lenti e ferma i dadini con un goccio di colla (solo i dadini!!!) 2) All'inizio sii molto delicato nei comandi...cerca di sentire il modello...se c'è vento assecondalo mantenendo sempre il controllo. Non andare direttamente controvento, ma fai come nelle barche...risali la corrente di traverso contrastando dolcemente. 3) NON fare modifiche al Verticale ingrandendolo(come molti consigliano), per un principiante è più che sufficiente. 4) Fai particolare attenzione al CG. Il modello sul CG DEVE essere NEUTRO. Immagino che sia dovuto al fatto che a motore acceso, data la sua inclinazione, tenderà a spostare il CG in avanti, mentre a motore spento (atterraggio, planata) deve essere neutro per non puntare il muso. @Matteo27 Anche io gli farò gli alettoni ed il brushless ma per ora me lo voglio godere così. Credevo che fosse molto + lento e poco divertente...invece è eccezionale!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
|
Curiosita' da soddisfare ragazzi, chi decide di cambiare il motore sull'easy, ma l'originale e' incollato nell'alloggiamento come fare a cambiarlo, qualcuno di voi ha montato un castello motore o qualcosa di similare per montare motori diversi? Ne dovrei montare uno il secondo per l'esattezza e non mi dispiacerebbe avere la possibilita' di un castello motore (o similare) per intercambiare i motori. Suggerite, suggerite ........................... Ciao.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
io ho messo solo del biadesivo per reggere il motore e l'alloggiamento per il filo elettrico l'ho seguito solo dal motore alla prima curva..da li sono andato dritto in cabina...così se dovessi cambiar motore posso far scorrere( una volta tolto il biadesivo) il motore indietro, dissaldare e sostituire.... un bl sullo star?spero per guadagnare peso e non potenza...sale con un filo di gas.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |