|
@MrWhite
Il permax non mi convince molto ed è più difficile anticiparlo perchè ha i condensatorini all'interno (sono poco visibili ma ci sono!!), poi avevo 3 Speed 400 rodati ed anticipati....
Per gli hs 55 ho fatto degli spessori, tutt'intorno, con depron da 3mm/6mm, li ho nastrati per incollarli meglio senza rovinarli. Vanno benone.
Consigli?...
1) NON stringere i dadini dei nottolini sulle squadrette dei piani di coda...lasciali lenti e ferma i dadini con un goccio di colla (solo i dadini!!!)
2) All'inizio sii molto delicato nei comandi...cerca di sentire il modello...se c'è vento assecondalo mantenendo sempre il controllo. Non andare direttamente controvento, ma fai come nelle barche...risali la corrente di traverso contrastando dolcemente.
3) NON fare modifiche al Verticale ingrandendolo(come molti consigliano), per un principiante è più che sufficiente.
4) Fai particolare attenzione al CG. Il modello sul CG DEVE essere NEUTRO. Immagino che sia dovuto al fatto che a motore acceso, data la sua inclinazione, tenderà a spostare il CG in avanti, mentre a motore spento (atterraggio, planata) deve essere neutro per non puntare il muso.
@Matteo27
Anche io gli farò gli alettoni ed il brushless ma per ora me lo voglio godere così.
Credevo che fosse molto + lento e poco divertente...invece è eccezionale!!!
|