Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 05, 21:22   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di array1973

Data registr.: 08-02-2005
Per chi vuol fare modifiche, modifichine, modifichette e modificone questo è il link guisto. Oppure nel sito dei tuttala di cui questa è l'immagine che serve.

@vampiro70it
Aspettiamo le tue impressioni.
Vecchio 15 aprile 05, 22:01   #32 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by matteo27@15 aprile 2005, 09:56
ieri ho appena visto il minimoa graupner...è abbastanza serio?
ne avessi il coraggio...

è un'ottimo modello a mio avviso...
Vecchio 16 aprile 05, 01:29   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originally posted by array1973@15 aprile 2005, 19:12
Per chi vuol fare modifiche, modifichine, modifichette e modificone questo è il link guisto. Oppure nel sito dei tuttala di cui questa è l'immagine che serve.
Grazie del link!!!

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 10:56   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Non ve la prendete, ma data la mia inesperienza mi chiedevo una cosa. Se aggiungo gli alettoni vado ad usare due canali in più? Dovrei usare la miscelazione?

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 12:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di array1973

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Originally posted by Harley@16 aprile 2005, 08:46
Non ve la prendete, ma data la mia inesperienza mi chiedevo una cosa. Se aggiungo gli alettoni vado ad usare due canali in più? Dovrei usare la miscelazione?
I canali saranno così (almeno sulla mia radio Optic 6)
ch 1 alettone dx
ch 2 timone
ch 3 motore
ch 4 elevatore
ch 6 alettone sx
Quindi 4 servi. In questo modo potrei (notate il "POTREI" <_< ) usare i due alettoni anche come flaps in atterraggio.
Potresti bloccare il timone (come qualcuno a fatto) risparmiando un servo e un po' di peso se hai una radio a 4 canali.
Non penso che serva miscelazione...l'elevatore lo tieni!! Non lo fai diventare un tuttala.
Vecchio 17 aprile 05, 22:17   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2005
Resoconto del primo volo:

Sabato non ho potuto provare perche' le condizioni meteo erano proibitive.
Oggi sono andato con un amico, anche lui principiante e abbiamo volato con due easy star...
mi sono divertito tantissimo anche se c'era un po' di vento e dopo alcune cadute (senza danni) avevo cominciato a prenderci la mano (prima volta).
Stavo girando intorno per prendere quota e poi provare un looping quando un colpetto di vento mi ha spinto un po' troppo vicino agli alberi, ho provato col direzionale a tirarlo in zona piu' sicura ma niente da fare, secondo colpo di vento e ora l'easy e bello incastonato su un platano a 15 metri dal suolo (sigh!) come faro' mai a recuperarlo?

ah! la sfiga non finisce qui, dopo ore a cercare di recuperarlo lanciando sassi con legata una corda desisto e torno alla macchina... batteria scarica

Tutto sommato mi sono divertito una cifra, spero solo che non me lo freghino se cade da solo con un colpo di vento.

Consiglio veramente a principianti come me l'easy star! sembra di volare con FMS.
vampiro70it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 22:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
alla fine l'hai recuperato? lo poi recuperare usando delle canne unite con scotch (molto)
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 01:10   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by Mau89@17 aprile 2005, 20:43
alla fine l'hai recuperato? lo poi recuperare usando delle canne unite con scotch (molto)

... o tagliando l'albero da sotto con la motosega......

ajò
Vecchio 18 aprile 05, 13:21   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Data registr.: 07-12-2004
Citazione:
Originally posted by matteo27@15 aprile 2005, 09:26
i foxbat li ho avuti tutti e due ,canard e delta sempre monomotore...il canard non sono mai riuscito a farlo andare...poi ho capito che per cabrare c'è bisogno di miscelare sia il canard sia i taileroni come sul delta...ma forse l'ho capito troppo tardi!!
cmq il delta lo tengo come banco prova...è ottimo!e il canard quando avrò un po' di tempo liberò magari lo rimetto insieme...per l'incollaggio ho usato la bicomponente...per le riparazioni ho usato anche il vinavil...
Buono a sapersi per entrambe le cose e grazie per i mixer tra canard e taileron.
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 13:23   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad67boy

Data registr.: 07-12-2004
[quote=array1973,15 aprile 2005, 13:55]
Non volevo tirar su un polverone sull'Easy con il brushless, la mia era solo un'ipotesi che magari non metterò in pratica. Le modifiche alle ali ritengo siano necessarie in quanto dopo qualche volo (e quindi atterraggio + o - brusco) le ali tendono a scivolare via (meglio dire sfilarsi dalla loro sede). Ed a questo punto per non fare buchi ho escogitato un'altra possibilità.
Ho messo del velcro tra le ali (sul piano davanti e dietro il longherone). Leggero,Pulito e Funzionale. Le ali sono tenute insieme perfettamente.

Con l'Easy è difficile fare acrobazia "pura", anche modificandolo perchè non ha la struttura adatta a questo scopo, anche se io al secondo giorno di volo ho fatto:
Loop dritti
Loop rovesci
Mezzo tounneu
Immelman
Otto cubano
E non ho gli alettoni.

@bad67boy
Si ho incollato tutto con colla a caldo. Non ne devi mettere molta ma un filo dove serve e con velocità (veloce ma bene e dove serve!!) ed unire immediatamente (fai delle prove prima senza colla, per vedere se tutto corrisponde), stringere bene.
Ho voluto usare la colla a caldo perchè ne ho visto uno incollato con la ciano e dopo due musate si è aperto, io non ho dato musate però e quindi non posso fare paragoni.

Beh speravo meglio come tempi operativi ma vedo che devi essere celere in entrambi i casi.Grazie e ciao
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks