| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| Citazione:
ch 1 alettone dx ch 2 timone ch 3 motore ch 4 elevatore ch 6 alettone sx Quindi 4 servi. In questo modo potrei (notate il "POTREI" <_< ) usare i due alettoni anche come flaps in atterraggio. ![]() Potresti bloccare il timone (come qualcuno a fatto) risparmiando un servo e un po' di peso se hai una radio a 4 canali. Non penso che serva miscelazione...l'elevatore lo tieni!! Non lo fai diventare un tuttala. | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Milano- provincia
|
Resoconto del primo volo: Sabato non ho potuto provare perche' le condizioni meteo erano proibitive. Oggi sono andato con un amico, anche lui principiante e abbiamo volato con due easy star... mi sono divertito tantissimo anche se c'era un po' di vento e dopo alcune cadute (senza danni) avevo cominciato a prenderci la mano (prima volta).Stavo girando intorno per prendere quota e poi provare un looping quando un colpetto di vento mi ha spinto un po' troppo vicino agli alberi, ho provato col direzionale a tirarlo in zona piu' sicura ma niente da fare, secondo colpo di vento e ora l'easy e bello incastonato su un platano a 15 metri dal suolo (sigh!) come faro' mai a recuperarlo? ah! la sfiga non finisce qui, dopo ore a cercare di recuperarlo lanciando sassi con legata una corda desisto e torno alla macchina... batteria scarica Tutto sommato mi sono divertito una cifra, spero solo che non me lo freghino se cade da solo con un colpo di vento. Consiglio veramente a principianti come me l'easy star! sembra di volare con FMS. |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User |
alla fine l'hai recuperato? lo poi recuperare usando delle canne unite con scotch (molto)
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... o tagliando l'albero da sotto con la motosega...... ajò
__________________ | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
|
[quote=array1973,15 aprile 2005, 13:55] Non volevo tirar su un polverone sull'Easy con il brushless, la mia era solo un'ipotesi che magari non metterò in pratica. Le modifiche alle ali ritengo siano necessarie in quanto dopo qualche volo (e quindi atterraggio + o - brusco) le ali tendono a scivolare via (meglio dire sfilarsi dalla loro sede). Ed a questo punto per non fare buchi ho escogitato un'altra possibilità. Ho messo del velcro tra le ali (sul piano davanti e dietro il longherone). Leggero,Pulito e Funzionale. Le ali sono tenute insieme perfettamente. Con l'Easy è difficile fare acrobazia "pura", anche modificandolo perchè non ha la struttura adatta a questo scopo, anche se io al secondo giorno di volo ho fatto: Loop dritti Loop rovesci Mezzo tounneu Immelman Otto cubano E non ho gli alettoni. @bad67boy Si ho incollato tutto con colla a caldo. Non ne devi mettere molta ma un filo dove serve e con velocità (veloce ma bene e dove serve!!) ed unire immediatamente (fai delle prove prima senza colla, per vedere se tutto corrisponde), stringere bene. Ho voluto usare la colla a caldo perchè ne ho visto uno incollato con la ciano e dopo due musate si è aperto, io non ho dato musate però e quindi non posso fare paragoni. Beh speravo meglio come tempi operativi ma vedo che devi essere celere in entrambi i casi.Grazie e ciao
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |