| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2005
|
Assodato che devo cambiare radio ( guarda discussione "Help!Nuovo ricevitore, variatore e servi") Sono fortemente dubbioso su questi due modelli: Robbe/Futaba FC-16 e Graupner MC-12 Sono equivalenti come prezzo, anche se la proma sembra un pó + completa ( e forse anche +recente) Che ne dite? PS sono ancora un principiante, quindi monmentaneamente non mi servono molti servi e tantomeno passeró ad un elicottero. Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Io ho la mc12, l'unico neo che trovo sono i trim non digitali... sicuramente per scelta commerciale visto che i subtrim ci sono e la memorizzazione dei trim anche... Per ogni modello si possono memorizzare le posizioni dei trim, quando si cambia modello dei simboletti grafici indicano la direzione in cui spostarli per rimetterli nella posizione memorizzata in precedenza... ma e' una cosa un po' grezza... Ah, anche il timer solo in secondi (da 0 a 999), farei meno confusione con minuti e secondi separati.... senza dover calcolare quanto sono 372 secondi Per il resto mi sembra faccia il suo onestissimo lavoro... l'ho anche dimenticata accesa per un'oretta con il quarzo inserito e l'antenna staccata ma non sembra averne risentito.Di base e' un po'spartana, ci sono solo i 4 stick, non c'e' neppure la presa allievo maestro, ma solo il connettore predisposto all'interno (e tutte le aggiunte originali costano un occhio e mezzo). Non e' detto che ci sia il manuale in italiano. Personalmente mi interessava una radio usabile anche in modalita' "non computerizzata" e in cui ci si potesse "mettere le mani" dal punto di vista elettronico senza manometterla in alcun modo (e quindi avere i connettori interni per collegare interruttori/potenziometri/circuiti vari ecc...), da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto. Anche la connessione seriale al simulatore FMS funziona perfettamente (bisogna costruirsi l'apposita interfaccia con PIC da collegare al connettore interno per allievo/maestro) Hai letto la recensione nell'area articoli? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
|
Io ho la mc12, l'unico neo che trovo sono i trim non digitali... e la memorizzazione dei trim anche... Per ogni modello si possono memorizzare le posizioni dei trim, quando si cambia modello dei simboletti grafici indicano la direzione in cui [/quote] anche io ho la mc-12 , con un pacco di NiMH da 2400 mAH dura un mese! Ma come si fa a memorizzare la posizione dei trim in memoria? io quando correggo in volo i trim, poi vado a occhio e memorizzo la nuova posizione manualmente nei sub-trim. c'è un sistema migliore? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
io ti posso dire i pregi e i diffetti della mc-12. all'aspetto è una radio obsoleta, ma se guardi le funzionalità è completissima. il diffetto è che se vuoi usarla con il cavo allievo maestro, ci devi spendere una sessanina di euro, un'altra ventina di euro per ogni canale aggiuntivo. alla fine convengono le altre. la graupner sembra dissociata poi, si può collegare una hitec con una futaba, ma risulta molto difficile ollegare una graupner con una delle due! comunque....VIVA LA MC-12
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
L'unica è che le prendi in mano e scegli quella che ti si confà di più. Ciao Stefano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |