Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 05, 19:54   #4 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Proprio nessuno ha queste radio o sa qualcosa a riguardo?
Il fatto e' che bisognerebbe averle provate tutte 2 per rispondere

Io ho la mc12, l'unico neo che trovo sono i trim non digitali... sicuramente per scelta commerciale visto che i subtrim ci sono e la memorizzazione dei trim anche... Per ogni modello si possono memorizzare le posizioni dei trim, quando si cambia modello dei simboletti grafici indicano la direzione in cui spostarli per rimetterli nella posizione memorizzata in precedenza... ma e' una cosa un po' grezza... Ah, anche il timer solo in secondi (da 0 a 999), farei meno confusione con minuti e secondi separati.... senza dover calcolare quanto sono 372 secondi

Per il resto mi sembra faccia il suo onestissimo lavoro... l'ho anche dimenticata accesa per un'oretta con il quarzo inserito e l'antenna staccata ma non sembra averne risentito.

Di base e' un po'spartana, ci sono solo i 4 stick, non c'e' neppure la presa allievo maestro, ma solo il connettore predisposto all'interno (e tutte le aggiunte originali costano un occhio e mezzo). Non e' detto che ci sia il manuale in italiano.

Personalmente mi interessava una radio usabile anche in modalita' "non computerizzata" e in cui ci si potesse "mettere le mani" dal punto di vista elettronico senza manometterla in alcun modo (e quindi avere i connettori interni per collegare interruttori/potenziometri/circuiti vari ecc...), da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto. Anche la connessione seriale al simulatore FMS funziona perfettamente (bisogna costruirsi l'apposita interfaccia con PIC da collegare al connettore interno per allievo/maestro)

Hai letto la recensione nell'area articoli?
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando