| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2002
|
Mi piacerebbe molto avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo e mi chiedevo se un simulatore di volo possa aiutarmi a prendere dimestichezza con i comandi prima di provare con un modello vero. Comprendo perfettamente che imparare con un istruttore è tutta un'altra cosa, però con un simulatore riuscirei ugualmente ad apprendere in modo sufficiente? C'è qualche simulatore migliore di altri? Ho visto in giro i prezzi dei simulatori e mi sono venuti i brivid! Valgono realmente tutti quei soldi?( ....non penso sia molto diverso da un gioco 3D di ultima generazione però il prezzo è molto diverso!!! )In ogni caso mi piacerebbe provarlo prima di un eventuale acquisto!Come posso fare? ACCETTO TUTTI I CONSIGLI CHE MI DATE. Grazie mille.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2001
|
Se vuoi provare un simulatore lo puoi scaricare da http://www.simulator.home.pages.de ;è ancora in fase di sviluppo ed è della FMS.Nello stesso sito puoi trovare gli schemi per collegare il PC alla trasmittente, oppure puoi provare con il Joystick.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2002
|
Conviene??????? E' una mano Santa!!!! Il simulatore che uso anch'io è appunto FMS, il cavetto da costruire è veramente semplice (parallelo), e ti assicuro che aiuta moltissimo a comprendere il volo con il modello, utile anche per dare tranquillità e sicurezza nel momento del volo "vero". Ciao Symo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| una testimonianza
Ciao. Anche io sono dalla parte dei simulatori, pur non avendone mai fatto uso. Pero' sono stato testimone del volo fatto da un mio amico che ha comprato un modello piuttosto impegnativo ( l'"easy flight" della Ripmax - mi pare - che di Easy non ha poi molto, essendo un ala media di un metro di apertura, spinto da un elettrico classe 600!!). Ebbene, il tizio in questione non aveva mai preso un radiocomando in mano e si era allenato con simulatori della Microsoft con l'opzione della visuale dalla torre di controllo. Gli ho lanciato il modello che lui ha fatto volare per un paio di minuti riportandolo a terra intatto. Ora, questo mi pare un caso un po estremo e da NON IMITARE (soprattutto nella scelta del modello!!), ma di fatto mi ha dato modo di capire che la simulazione e' sicuramente utile. Per cio' che riguarda la spesa ...e' un altro discorso e mi par che ti abbiano gia' dato consigli validi. In bocca al..l'aquila!! mau |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2002
| Simulazione
Ciao, sono io il "matto" che ha fatto volare l'easy street elettrico non avendo alcuna esperienza di volo. La simulazione con Flight Simulator mi ha molto aiutato, soprattutto per capire l'assetto dell'aereo visto da un punto fisso a terra. Non ho avuto alcun problema a far girare l'aereo per quanto riguardava la direzione. Molti problemi sono derivati invece da due elementi, dovuti sicuramente all'inesperienza. Il primo è che trovare la giusta sensibilità sul radiocomando non è immediato, anche se dopo pochi secondi mi sono abituato (ho sempre simulato con la tastiera, figuriamoci...). Il secondo è che il mio aereo elettrico ha avuto problemi di tipo meccanico. Ho subito più volte il riscaldamento del (non mi ricordo mai come si chiama...) limitatore (? mi riferisco a quel coso che serve a regolare la potenza del motore). Il coso, riscaldandosi, andava in protezione, staccando completamente il motore. Risultato: stallo del mostro (che senza motore non è assolutamente governabile da chi come me non ha esperienza) e conseguente "atterraggio" ruvido. Al quarto tentativo ho centrato un lampione, facendo del muso una sinistra accozzaglia di schegge e buchi. Non pago ho comprato un altro aerero elettrico, un threedee 400, con motore 400. Grazie a Nino, che me lo ha montato a tempo di record, sabato ho potuto volare, con risultati sicuramente migliori. La minore velocità e la maggiore maneggevolezza mi hanno permesso di tenere in volo per 2 minuti l'aereo senza alcun problema. Poi si è alzato un po di vento, e per non avere problemi di alcun tipo, sono atterrato. L'atterraggio è andato bene, eccetto uno stallo a 1 metro di quota sicuramente dovuto all'inesperienza, dal momento che, per tentare di salvare l'elica, ho spento il motore troppo presto. Domenica il vento mi ha impedito di volare, ma state sicuri che appena trovo un po' di calma torno nei cieli. Ringrazio comunque Maurizio, che mi ha permesso di provare, 3 settimane fa, il suo aereo. Dopo tre ore sono andato a comprare l'easy street. Perdonate se, nella descrizione di quanto ho fatto, non ho usato termini troppo tecnici. La realtà è che io non mi sento un modellista, non ho nè la pazienza nè la capacità di costruire alcunchè. Mi fa impazzire invece la sensazione di ebrezza che provo mentre impartisco comandi a un aereo che segue, nel bene e nel male, le mie indicazioni. Un saluto a tutti Mik |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Il simulatore FMS, ti puo' aiutare, ha parecchi modelli e tanti altri li trovi in rete... in più, ti puoi facilmente fare l'interfaccina per collegarlo alla radio, coì provi veramente gli stick. La simulazione non è esageratamente realistica, ma è gratis e vedrai che cozzerai parecchio le prime volte... ma spingi un tasto e riparti Sinceramente per un neofita, non vedo necessario un simulatore migliore. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |