Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 02, 01:38   #5 (permalink)  Top
hidemik
User

Data registr.: 29-06-2002
Simulazione

Ciao, sono io il "matto" che ha fatto volare l'easy street elettrico non avendo alcuna esperienza di volo. La simulazione con Flight Simulator mi ha molto aiutato, soprattutto per capire l'assetto dell'aereo visto da un punto fisso a terra. Non ho avuto alcun problema a far girare l'aereo per quanto riguardava la direzione. Molti problemi sono derivati invece da due elementi, dovuti sicuramente all'inesperienza. Il primo è che trovare la giusta sensibilità sul radiocomando non è immediato, anche se dopo pochi secondi mi sono abituato (ho sempre simulato con la tastiera, figuriamoci...). Il secondo è che il mio aereo elettrico ha avuto problemi di tipo meccanico. Ho subito più volte il riscaldamento del (non mi ricordo mai come si chiama...) limitatore (? mi riferisco a quel coso che serve a regolare la potenza del motore). Il coso, riscaldandosi, andava in protezione, staccando completamente il motore. Risultato: stallo del mostro (che senza motore non è assolutamente governabile da chi come me non ha esperienza) e conseguente "atterraggio" ruvido. Al quarto tentativo ho centrato un lampione, facendo del muso una sinistra accozzaglia di schegge e buchi.
Non pago ho comprato un altro aerero elettrico, un threedee 400, con motore 400. Grazie a Nino, che me lo ha montato a tempo di record, sabato ho potuto volare, con risultati sicuramente migliori. La minore velocità e la maggiore maneggevolezza mi hanno permesso di tenere in volo per 2 minuti l'aereo senza alcun problema. Poi si è alzato un po di vento, e per non avere problemi di alcun tipo, sono atterrato. L'atterraggio è andato bene, eccetto uno stallo a 1 metro di quota sicuramente dovuto all'inesperienza, dal momento che, per tentare di salvare l'elica, ho spento il motore troppo presto.
Domenica il vento mi ha impedito di volare, ma state sicuri che appena trovo un po' di calma torno nei cieli.
Ringrazio comunque Maurizio, che mi ha permesso di provare, 3 settimane fa, il suo aereo. Dopo tre ore sono andato a comprare l'easy street.
Perdonate se, nella descrizione di quanto ho fatto, non ho usato termini troppo tecnici. La realtà è che io non mi sento un modellista, non ho nè la pazienza nè la capacità di costruire alcunchè. Mi fa impazzire invece la sensazione di ebrezza che provo mentre impartisco comandi a un aereo che segue, nel bene e nel male, le mie indicazioni.
Un saluto a tutti

Mik
hidemik non è collegato   Rispondi citando