Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 07, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
palm z!

Appena visto su internet il palm z mi ha fulminato!troppo una ficata, lo compro ed ho una piccola sorpresa, non vola dritto ovvero vira sempre a destra e con tutto trim a sinistra vola dritto ma non vira a sinistra.(scusate il gioco di parole)
cmq ho provato di tutto:appesantire l'ala sinistra ma così non sale più (e una questione di mmg!), ho provato a raddrizzare l'ala sinistra per togliergli un pò di portanza ma anche così non sale più (è una questione di alta aereodinamica!)...alla fine ho ovviato con un pezzettino di carta attaccato al timone per aumentarne la superficie!
Ma fanno tutti così o è il mio che è nato storto?
Si accettano altri consigli per ovviare al problema!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Rianimo la discussione, ormai morta da tempo.
Io l'ho preso proprio ieri.
Ho avuto lo stesso comportamento, ma solo a seguito di una caduta che ha incastrato il timone sullo stabilizzatore. Non ci avevo fatto caso, e quando lo facevo ripartire mi andava ovvimente da una parte.
Comunque è fichissimo per volare dentro casa!!!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 12:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Appena visto su internet il palm z mi ha fulminato!troppo una ficata, lo compro ed ho una piccola sorpresa, non vola dritto ovvero vira sempre a destra e con tutto trim a sinistra vola dritto ma non vira a sinistra.(scusate il gioco di parole)
cmq ho provato di tutto:appesantire l'ala sinistra ma così non sale più (e una questione di mmg!), ho provato a raddrizzare l'ala sinistra per togliergli un pò di portanza ma anche così non sale più (è una questione di alta aereodinamica!)...alla fine ho ovviato con un pezzettino di carta attaccato al timone per aumentarne la superficie!
Ma fanno tutti così o è il mio che è nato storto?
Si accettano altri consigli per ovviare al problema!
se il timone non ti permette altre trimmature e sembra dritto prova a mettere un piccolo alettoncino di carta con un po di scotch sulla estremita dell'ala opposta , proprio a mo di alettone.
Dovresti correggerlo .
ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 08:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Ieri ho visto un video dove si vedeva il timone del Palm-z muoversi a destra e sinistra con modello (e motore) fermo, in funzione del relativo comando sulla tx.
Il mio invece non lo fa, inizia a muovere il timone solo dopo aver aumentato il gas, dalla seconda velocità motore in poi.
Mi devo preoccupare o è normale?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....

Ultima modifica di Ramiuss : 01 febbraio 08 alle ore 08:52
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 09:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Ieri ho visto un video dove si vedeva il timone del Palm-z muoversi a destra e sinistra con modello (e motore) fermo, in funzione del relativo comando sulla tx.
Il mio invece non lo fa, inizia a muovere il timone solo dopo aver aumentato il gas, dalla seconda velocità motore in poi.
Mi devo preoccupare o è normale?
Anche il mio faceva la stessa cosa, secondo me è normale
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Caspita ma ce li hai tutti ?!!!!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 11:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Modifica Palm-z

Io ho fatto così e vola alla grande!

http://www.youtube.com/watch?v=9d-8kE0_wqI
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
ma questi silverlit non costano un pochino troppo per il volato che offrono?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
io l'ho comprato a 28 euro, è un giocattolo "sofisticato" che vola, non bisogna pretendere prestazioni da aereo vero...e la cifra nn mi sembra esagerata...
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 20:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Secondo me è semplicemente favoloso, magari qualche euro in meno.....ma sono soldi spesi bene.

Bene, dopo 3 giorni di volo con il Palm, si è fuso qualcosa: mentre era in quota svolazzando allegro allegro, di colpo il motore ha perso giri, non si è spento ma ha ridotto i giri di molto. Ora non riesce a stare in quota, praticamente non vola +.
Mi sono fiondato al negozio, dove me l'hanno cambiato senza batter ciglio (è gestito da una coppia di cinesi, molto molto corretti).
Speriamo che questo duri qualche anno, come il mio Piccoz.

Una ottima, indispensabile modifica che ho provato è l'allungamento del timone di direzione con un pezzetto di scotch doppio, di circa 0,8-1 cm. Questo consente di incrementare la manegevolezza del Palm-z a tal punto che ora si riesce a farlo volare anche in soggiorno, che è una stanza di 4,5mx5 senza nessun problema. Si riescono addirittura a fare gli 8.
Ho anche aumentato l'escursione del timone verso sinistra, tagliando qualche decimo di mm lo stabilizzatore di polistirolo a sinistra (dove il timone si ferma a fondo corsa nella massima posizione a sinistra). Viceversa, ho ridotto l'escursione del timone a destra con un pezzetto di scotch che blocca il fondo corsa del timone verso destra.
Tali modifiche consentono, oltre che aumentarne ulteriormente l'agilità, di evitare che le virate a destra, come noto, lo facciano andare in vite.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parere su Micron Sub Micro Palm Size RC Helicopter Deffez Elimodellismo Motore Elettrico 9 26 settembre 07 22:02
Walkera 5#5B palm size gioroig Elimodellismo Principianti 13 11 settembre 07 12:25
Silverlit PALM Z lorpag2007 Aeromodellismo Principianti 8 07 agosto 07 19:25
Le Palm Runner BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002