|
Secondo me è semplicemente favoloso, magari qualche euro in meno.....ma sono soldi spesi bene.
Bene, dopo 3 giorni di volo con il Palm, si è fuso qualcosa: mentre era in quota svolazzando allegro allegro, di colpo il motore ha perso giri, non si è spento ma ha ridotto i giri di molto. Ora non riesce a stare in quota, praticamente non vola +.
Mi sono fiondato al negozio, dove me l'hanno cambiato senza batter ciglio (è gestito da una coppia di cinesi, molto molto corretti).
Speriamo che questo duri qualche anno, come il mio Piccoz.
Una ottima, indispensabile modifica che ho provato è l'allungamento del timone di direzione con un pezzetto di scotch doppio, di circa 0,8-1 cm. Questo consente di incrementare la manegevolezza del Palm-z a tal punto che ora si riesce a farlo volare anche in soggiorno, che è una stanza di 4,5mx5 senza nessun problema. Si riescono addirittura a fare gli 8.
Ho anche aumentato l'escursione del timone verso sinistra, tagliando qualche decimo di mm lo stabilizzatore di polistirolo a sinistra (dove il timone si ferma a fondo corsa nella massima posizione a sinistra). Viceversa, ho ridotto l'escursione del timone a destra con un pezzetto di scotch che blocca il fondo corsa del timone verso destra.
Tali modifiche consentono, oltre che aumentarne ulteriormente l'agilità, di evitare che le virate a destra, come noto, lo facciano andare in vite.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |