Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 00:14   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Smile mah...

ho iniziato 4 mesi fa, ero a zero di aeromodellismo,( ma non di aerei, ci lavoro da 28 anni)) e mi sono subito buttato sull'autocostruito chiedendo consigli qui sul forum, ne ho costruiti 3 in depron-epp-carbonio, niente di stupendo, però tutti ancora volano e non li ho mai scassati(eliche si tante eheheh)ora sono al 4 modello , un biplano della Raf Se5a e mis to propio divertendo un pochino al giorno a levigare , limare,profilare, ed ad inventarmi delle cose nuove, che spesso li fanno diventare pesantima sempre volano....ogni tanto vado ad un negozio che ha modelli "beissimi" con 50/70 euro dove montarci l'elettronica, però non hanno il mio ...."odore"e la sera non mi porterebbero a pensare: ma i trapezi li faccio in betulla o in pioppo!
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 07:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
ho iniziato 4 mesi fa, ero a zero di aeromodellismo,( ma non di aerei, ci lavoro da 28 anni)) e mi sono subito buttato sull'autocostruito chiedendo consigli qui sul forum, ne ho costruiti 3 in depron-epp-carbonio, niente di stupendo, però tutti ancora volano e non li ho mai scassati(eliche si tante eheheh)ora sono al 4 modello , un biplano della Raf Se5a e mis to propio divertendo un pochino al giorno a levigare , limare,profilare, ed ad inventarmi delle cose nuove, che spesso li fanno diventare pesantima sempre volano....ogni tanto vado ad un negozio che ha modelli "beissimi" con 50/70 euro dove montarci l'elettronica, però non hanno il mio ...."odore"e la sera non mi porterebbero a pensare: ma i trapezi li faccio in betulla o in pioppo!
Ecco... l'aeromodellismo (almeno quello di una volta) è proprio questo.
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 09:46   #53 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ecco... l'aeromodellismo (almeno quello di una volta) è proprio questo.

Pure quello di oggi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:09   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Pure quello di oggi
Alè! Sono belle queste amicizie che provengono da un iniziale scambio di idee! In fondo quando due che la pensano alla stessa maniera non sanno ancora di pensarla alla stessa maniera c'è il rischio di starsi inizialmente antipatici ma... tutto è bene quel che finisce bene!
In tema di aeromodellismo come si deve mi faccio qui portavoce di Ivan Poloni che è riuscito a trovare tre volumi introvabili di Loris Kanneworff e cito: "sono disponibili 3 ( TRE ) libri di Loris Kanneworff " Progettiamo aeromodelli", costano 9 Euro l'uno." Visto che uno l'ho già preso io chi delle nuove leve lo volesse può richiedermelo e io lo comunicherò a Ivan.
Ciao
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:12   #55 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Alè! Sono belle queste amicizie che provengono da un iniziale scambio di idee! In fondo quando due che la pensano alla stessa maniera non sanno ancora di pensarla alla stessa maniera c'è il rischio di starsi inizialmente antipatici ma... tutto è bene quel che finisce bene!
In tema di aeromodellismo come si deve mi faccio qui portavoce di Ivan Poloni che è riuscito a trovare tre volumi introvabili di Loris Kanneworff e cito: "sono disponibili 3 ( TRE ) libri di Loris Kanneworff " Progettiamo aeromodelli", costano 9 Euro l'uno." Visto che uno l'ho già preso io chi delle nuove leve lo volesse può richiedermelo e io lo comunicherò a Ivan.
Ciao
Io! grazie.

Anch'io ho iniziato con l'autocostruzione, partendo dal depron a tavoletta (che per me ha assunto la funzione dei balsetta), ed ora mi diverto con la balsa. Anch'io come Blubear ogni tanto vedo aerei più o meno pronti, poi però mi chiedo se sono capace di farmeli da me, e la risposta è sempre "può essere". Quindi non compro niente. Adesso ho la mezza tentazione di comprarmi uno short kit di un aereo di cui non ho piani che mi piace molto esteticamente (Caudron Aiglon), ma rimando, perché tanto ne ho altri due nella coda... da progetto entrambi.

Ultima modifica di SlowFlyer : 09 marzo 09 alle ore 11:16
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:13   #56 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Io! grazie.
idem
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:17   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
idem
Ho spedito ad entrambi la mail di Ivan Poloni.
Richiedetelo e dite che ve l'ho detto io.
Ciaoooo
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 00:55   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
come si fa

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ho spedito ad entrambi la mail di Ivan Poloni.
Richiedetelo e dite che ve l'ho detto io.
Ciaoooo
per avere una copia del libro(han detto in giro presso l'aereoclub italia attraverso un aeroclub)oppure dove reperirlo in biblioteca o simil?grazie
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 06:54   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
per avere una copia del libro(han detto in giro presso l'aereoclub italia attraverso un aeroclub)oppure dove reperirlo in biblioteca o simil?grazie
Sinceramente non saprei. Il libro di Loris è stato edito dall'Aeroclub d'Italia ma sapevo che fosse andato esaurito. Puoi provare presso una biblioteca molto fornita come tu dici ma per te e per quanti fossero interessati ora provo a mandare una mail alla SAM 2001 (per chi non lo sapesse Society of Antique Modellers capitolo 2001 che ha sede anche in Italia, cercatela sul sito Home page) di cui faccio parte e appena so qualcosa ve lo posto. Ok?
Cristiano Giustozzi.
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 07:11   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Progettiamo gli aeromodelli

Aggiungo la copertina del libro "Progettiamo gli Aeromodelli" di Loris Kanneworff edizioni Aero Club d'Italia per quanti fossero interessati all'edizione.
Tale testo è il volume ufficiale che l'Aeroclub d'Italia richiede per sostenere l'esame di Istruttore Tecnico delle Scuole di Aeromodellismo.
Ce ne fossero...
Una dritta: adesso che arriva Ozzano provate in qualche bancarella!

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002