Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 13:15   #9 (permalink)  Top
funtikid
User

L'avatar di funtikid

Data registr.: 26-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
ehm, il ciclismo non prevede la costruzione della bicicletta.
La filatelia non prevede la stampa dei propri francobolli.
La numismatica non prevede il conio delle proprie monete.

L'aeromodellismo invece prevede(va) la costruzione dei propri aeromodelli.

Essere un buon Aeromodellista è ben diverso dall'essere un buon pilota di Aeromodelli...

Continuate a presentare ai neofiti solo un lato della medaglia e di questo passo, tra qualche anno, gli unici in grado di costruire o riparare un aeromodello saranno i cinesini che montano i vostri pronti al volo.

<_<

Mi dispiace ma mi sono stancato di vedere "esperti" che negano a priori il piacere della costruzione senza sapere se il principiante dall'altra parte la apprezzerebbe o no. E non mi si venga a dire che "è meglio iniziare col RTF e poi in seguito, se vorrà..."

Quando qualcuno vi drà "vorrei iniziare con l'aeromodellismo, ma non c'ho ca**i di fare niente" allora sarà lecito dare certi consigli.

Ma per tutti gli altri (specialmente per Verdino84 che a quanto pare vuole usare tutte le mani, non solo i pollici) fareste bene a far presente che ci sono diversi modi di iniziare, compreso quello "classico".

(Scusa Quietstorm, il mio è uno sfogo diretto un pò a tutto un modo di intendere l'aeromodellismo, non a te in particolare)

Ciauuuuuuu
Doctor hai proprio ragione...
anche se io come primo modello ho avuto ed ho ancora un avistar della hobbico che era all'80% assemblato... dopodichè ho cominciato con il "fai da me" e sinceramente e molto più eccitante quando lo porti in volo per la prima volta... anche se 3...2...1... crash!!!