Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 12:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
ehm, il ciclismo non prevede la costruzione della bicicletta.
La filatelia non prevede la stampa dei propri francobolli.
La numismatica non prevede il conio delle proprie monete.

L'aeromodellismo invece prevede(va) la costruzione dei propri aeromodelli.

Essere un buon Aeromodellista è ben diverso dall'essere un buon pilota di Aeromodelli...

Continuate a presentare ai neofiti solo un lato della medaglia e di questo passo, tra qualche anno, gli unici in grado di costruire o riparare un aeromodello saranno i cinesini che montano i vostri pronti al volo.

<_<

Mi dispiace ma mi sono stancato di vedere "esperti" che negano a priori il piacere della costruzione senza sapere se il principiante dall'altra parte la apprezzerebbe o no. E non mi si venga a dire che "è meglio iniziare col RTF e poi in seguito, se vorrà..."

Quando qualcuno vi drà "vorrei iniziare con l'aeromodellismo, ma non c'ho ca**i di fare niente" allora sarà lecito dare certi consigli.

Ma per tutti gli altri (specialmente per Verdino84 che a quanto pare vuole usare tutte le mani, non solo i pollici) fareste bene a far presente che ci sono diversi modi di iniziare, compreso quello "classico".

(Scusa Quietstorm, il mio è uno sfogo diretto un pò a tutto un modo di intendere l'aeromodellismo, non a te in particolare)

Ciauuuuuuu
Doctor hai proprio ragione...
anche se io come primo modello ho avuto ed ho ancora un avistar della hobbico che era all'80% assemblato... dopodichè ho cominciato con il "fai da me" e sinceramente e molto più eccitante quando lo porti in volo per la prima volta... anche se 3...2...1... crash!!!
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:39   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da funtikid
Doctor hai proprio ragione...
anche se io come primo modello ho avuto ed ho ancora un avistar della hobbico che era all'80% assemblato... dopodichè ho cominciato con il "fai da me" e sinceramente e molto più eccitante quando lo porti in volo per la prima volta... anche se 3...2...1... crash!!!
eh eh!

I crash fanno parte del divertimento... anche se a volte ti rode, specie se ti sei ammazzato per la finitura.
Cmq anche quelle rotture più cocenti, dopo qualche tempo, ci ridi sopra e soprattutto le racconti (con una certa soddisfazione, chissà perchè ) agli amici al campo.

Continua a costruire e saranno di sicuro più soddisfazioni che crash.

Ciauuuuuu

P.S.

Gli unici crash che non potrei mai accettare sarebbero quelli di un RTF. Dove magari il cinesino del turno di notte ha messo meno colla del dovuto in un punto e il modello si è "aperto" in volo (fatto vero, con un Extra di una ben nota e blasonata marca).

Meditate gente, meditate.
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
eh eh!

I crash fanno parte del divertimento... anche se a volte ti rode, specie se ti sei ammazzato per la finitura.
Cmq anche quelle rotture più cocenti, dopo qualche tempo, ci ridi sopra e soprattutto le racconti (con una certa soddisfazione, chissà perchè ) agli amici al campo.

Continua a costruire e saranno di sicuro più soddisfazioni che crash.

Ciauuuuuu

P.S.

Gli unici crash che non potrei mai accettare sarebbero quelli di un RTF. Dove magari il cinesino del turno di notte ha messo meno colla del dovuto in un punto e il modello si è "aperto" in volo (fatto vero, con un Extra di una ben nota e blasonata marca).

Meditate gente, meditate.
io di cinesino ultimamente sto comprando solo le batterie per i miei elettrici "Autocostruiti" e il più delle volte autodistrutti...
sono così realistici quando cadono...
un giorno ho fatto un crash in volo rovescio ed in vite piatta che non so nemmeno io come ho fatto! penso che anche queste sono "soddisfazioni " indimenticabili!!!
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:57   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da funtikid
io di cinesino ultimamente sto comprando solo le batterie per i miei elettrici "Autocostruiti" e il più delle volte autodistrutti...
sono così realistici quando cadono...
un giorno ho fatto un crash in volo rovescio ed in vite piatta che non so nemmeno io come ho fatto! penso che anche queste sono "soddisfazioni " indimenticabili!!!


P.S.

Ho aggiunto la firma ai miei messaggi, speriamo non si offenda nessuno.

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 13:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 50
molto azzeccata direi
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 13:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom


P.S.

Ho aggiunto la firma ai miei messaggi, speriamo non si offenda nessuno.

Ciauuuuu
Verissimo
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 13:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:09   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
vuoi direi gli iscritti "mordi e fuggi"...

Lo so che non si nasce "imparati", ma è proprio questo il punto. Costruire ti "impara" di più e meglio.

Io vorrei sapere come mai prima dell'avvento degli RTF si riusciva lo stesso a fare modellismo, lo si faceva meglio, e mi sembra anche lo si facesse in numero maggiore... o sbaglio?

Ah, a me quando ho iniziato mi hanno "assistito". Adesso se vado su un campo di volo, e non c'è nessun over 60, persino la modelspan sembra un mistero.

E poi passi per il modelo costruito proprio da disegno, ma almeno in kit tradizionale (i soliti che cito: California, School Fly ecc. ecc.). Che diamine. Anche quelli ti insegnano a capire il modello, a lavorare i materiali, a fare le riparazioni. ecc. ecc.

Gli RTF ti insegnano solo a contare i soldi che spendi e a muovere i pollici sul radiocomando. E per quello basterebbe il simulatore...


Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 04 settembre 07 alle ore 14:16
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar
grazie marcus... se vuoi sul sito dell'aeronautica (pagina frecce tricolori) ce ne sono altri...
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di funtikid
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
vuoi direi gli iscritti "mordi e fuggi"...

Lo so che non si nasce "imparati", ma è proprio questo il punto. Costruire ti "impara" di più e meglio.

Io vorrei sapere come mai prima dell'avvento degli RTF si riusciva lo stesso a fare modellismo, lo si faceva meglio, e mi sembra anche lo si facesse in numero maggiore... o sbaglio?
doctor, il problema è che i modellisti di una volta non ci sono quasi più, oggi tutti si fanno riparare o costruire o montare aerei, macchine, barche, moto r/c da altri che lo sanno già fare... io te lo posso dire per certo perchè faccio le riparazioni ad un negozio di modellismo della mia città e ogni giorno sempre più (SECONDO purtroppo... vorrei fosse il PRIMO!!!) lavoro...
poi un'altra cosa che in parte sta rovinando il modellismo sono le edicole... prodotti scadenti e la gente rimane delusa e abbandona... dopo tutti quei soldi che hanno "buttato al vento"! un'esempio è quello dell'elicottero pubblicizzato da una nota casa editrice che con le batterie che pesavano una cifra ed il motore che non ce la faceva a farlo alzare... a voi i commenti...
__________________
......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever
funtikid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002