|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 settembre 07, 12:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2007 Residenza: Frosinone
| Citazione:
anche se io come primo modello ho avuto ed ho ancora un avistar della hobbico che era all'80% assemblato... dopodichè ho cominciato con il "fai da me" e sinceramente e molto più eccitante quando lo porti in volo per la prima volta... anche se 3...2...1... crash!!!
__________________ ......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever | |
04 settembre 07, 12:39 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
I crash fanno parte del divertimento... anche se a volte ti rode, specie se ti sei ammazzato per la finitura. Cmq anche quelle rotture più cocenti, dopo qualche tempo, ci ridi sopra e soprattutto le racconti (con una certa soddisfazione, chissà perchè ) agli amici al campo. Continua a costruire e saranno di sicuro più soddisfazioni che crash. Ciauuuuuu P.S. Gli unici crash che non potrei mai accettare sarebbero quelli di un RTF. Dove magari il cinesino del turno di notte ha messo meno colla del dovuto in un punto e il modello si è "aperto" in volo (fatto vero, con un Extra di una ben nota e blasonata marca). Meditate gente, meditate. | |
04 settembre 07, 12:46 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono così realistici quando cadono... un giorno ho fatto un crash in volo rovescio ed in vite piatta che non so nemmeno io come ho fatto! penso che anche queste sono "soddisfazioni " indimenticabili!!!
__________________ ......Spitfire epp...Yak54EP...FunJet...modellismo for ever | |
04 settembre 07, 12:57 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
P.S. Ho aggiunto la firma ai miei messaggi, speriamo non si offenda nessuno. Ciauuuuu | |
04 settembre 07, 13:20 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 settembre 07, 13:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione. x funtikid:complimenti bell'avatar
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
04 settembre 07, 14:09 | #18 (permalink) Top | |
|
vuoi direi gli iscritti "mordi e fuggi"... Lo so che non si nasce "imparati", ma è proprio questo il punto. Costruire ti "impara" di più e meglio. Io vorrei sapere come mai prima dell'avvento degli RTF si riusciva lo stesso a fare modellismo, lo si faceva meglio, e mi sembra anche lo si facesse in numero maggiore... o sbaglio? Ah, a me quando ho iniziato mi hanno "assistito". Adesso se vado su un campo di volo, e non c'è nessun over 60, persino la modelspan sembra un mistero. E poi passi per il modelo costruito proprio da disegno, ma almeno in kit tradizionale (i soliti che cito: California, School Fly ecc. ecc.). Che diamine. Anche quelli ti insegnano a capire il modello, a lavorare i materiali, a fare le riparazioni. ecc. ecc. Gli RTF ti insegnano solo a contare i soldi che spendi e a muovere i pollici sul radiocomando. E per quello basterebbe il simulatore... Citazione:
Ultima modifica di doctordoom : 04 settembre 07 alle ore 14:16 | |
04 settembre 07, 14:11 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 settembre 07, 14:16 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi un'altra cosa che in parte sta rovinando il modellismo sono le edicole... prodotti scadenti e la gente rimane delusa e abbandona... dopo tutti quei soldi che hanno "buttato al vento"! un'esempio è quello dell'elicottero pubblicizzato da una nota casa editrice che con le batterie che pesavano una cifra ed il motore che non ce la faceva a farlo alzare... a voi i commenti...
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |