Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 08:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky mouse
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Al Brico vendono un solvente per la ciano. Però non so se ti dissolve pure l'elica e l'ogiva

La ciano quando è asciutta si rompe facilmente, un pelo di sforzo con un cutter e risolvi, tanto sulla plastica non c'è nulla che attacca in mdo definitivo....
tanto per la cronaca..... volevo levare l'elica e girarla per vedere se faceva più aria, allora ho usato il cutter con pazienza e poi poggiando l'ogiva per terra ho cercato di sfilarla....... risultato: elica spezzata.
sbagliando si impara.... <_<

oggi ne vado a comprare un altra, e con l'occasione chiedo al negoziante se era montata bene (sperando che mi risponda di no )
miky mouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 08:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da miky mouse
tanto per la cronaca..... volevo levare l'elica e girarla per vedere se faceva più aria, allora ho usato il cutter con pazienza e poi poggiando l'ogiva per terra ho cercato di sfilarla....... risultato: elica spezzata.
sbagliando si impara.... <_<

oggi ne vado a comprare un altra, e con l'occasione chiedo al negoziante se era montata bene (sperando che mi risponda di no )
Cacchio, ma la concavità della pala l'hai guardata ? L'elica devi saperla montare ad occhi chiusi, non ci sarà mica bisogno di chiedere no ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 08:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky mouse
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Cacchio, ma la concavità della pala l'hai guardata ? L'elica devi saperla montare ad occhi chiusi, non ci sarà mica bisogno di chiedere no ?
beh è la prima che monto e non ne ho mai vista una montata da vicino... boh montandola in tutti e 2 i modi mi sembrava montata bene... e poi mi confonde il fatto che deve spingere all'indietro invece che in avanti...
miky mouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 08:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da miky mouse
beh è la prima che monto e non ne ho mai vista una montata da vicino... boh montandola in tutti e 2 i modi mi sembrava montata bene... e poi mi confonde il fatto che deve spingere all'indietro invece che in avanti...
Aridaje, anche se la metti davanti l'aria deve sempre spingerla indietro no ?

Allora mettiamola così, la pala oltre ad avere una concavità ha anche un bordo di entrata, più spesso, e uno di uscita, più sottile. Il Bordo di entrata deve essere rivolto verso sinistra, guardando il modello di fronte e considerando la pala superiore dell'elica messa verticalmente.

Ti torna ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 09:59   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Messaggio per miky mouse :
fatti un giro sulla discussione in rilievo dedicata all'Easy star nella sezione principianti e con lo strumento " cerca nella discussione" cerca la parola elica e verso , probabilmente verranno fuori anche fotine . E comunque in quella discussione troverai amici che Hanno bisogno e danno informazioni solo sull'aereo in questione.
Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "

Ultima modifica di mugneto : 08 agosto 07 alle ore 10:03
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 11:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky mouse
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
va bene ok cmq risolto (tanto per la cronaca nel modello con elica nera le scritte vanno verso il retro dell'aereo)
miky mouse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica per easy star stefano63 Aeromodellismo Principianti 12 29 novembre 07 10:00
Elica Easy Star cesare.br Aeromodellismo Principianti 15 25 gennaio 07 11:48
Easy star, elica e batterie MrWhite Aeromodellismo Principianti 6 14 novembre 05 23:39
Montaggio Easy star winnie Aeromodellismo Principianti 6 23 maggio 05 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002