| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2005
|
Dopo avere praticamente distrutto un piper, scelto sbagliatamente come primo modello, e costruito un simil volt (ottimo modello per imparare!) la prossima settimana mi dovrebbe arrivare, tramite un negozio nella mia città, l'esy star della multiplex. Ho scelto questo perchè ancora non posso considerarmi un pilota... Per adesso posseggo: 2 servi hitec hs55 un regolatore 18 Amp con freno un pacco batterie ministilo 7 celle730 mAh un radiocomando della futaba. Mi serve qualche altra cosa, o qualcosa di queste andrebbe sostituita? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se per ministilo intendi le AAA e, ammesso che riescano a fornire la corrente necessaria, al massimo voli per 5 minuti circa. Cambia batterie con un pacco da 7 celle Kan 1050 mAh. Se il 400 è da 7,2V, prendi il pacco da 8 celle.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il motore è: PERMAX 400/6V (con riduttore) Il pacco batterie che ho è nuovo ed è: AAA 8,4v/730 mAp 7 celle Perchè dici che non và bene? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per le risposte. Scusami per l'ignoranza in materia, sono un principiante, ma se il motore è 6v e il pacco batterie è 7 celle 8,4v perche non dovrebbe farcela? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova a misurarla ai capi del motore, quando gira al massimo; vedrai che non ci sono affatto 8,4V ma 6-7V al massimo.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Ti serve un pacco di 8 KAN1050. ed un caricabatterie adeguato. la tensione di targa de motore, è poco utile. E' più utile il numero di giri per Volt e misurare la corrente assorbita dal sistema (batteria, regolatore, motore, riduttore elica). con il primo dato può grossolanamente determinare gli altri dati, in base ad altre esperienze. Misurando la corrente, ottimizzi il sistema per lo più cambiando passo e diametro dell'elica. Nell' Easy star, se non ricordo male, l'elica è montata in diretta (elica Ghunter). pertanto con un tipico 400-6V ed elica Ghunter, il miglior rapporto potenza peso che puoi ottenere a basso costo è aggiungere un pacco 8KANx1050. Ciao! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2005
| Citazione:
Se il 400 é da 6V e quando gira al max gli arrivano proprio 6V non potrebbe essere meglio!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |