Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 07, 16:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bann3d

Oggi se cala il vento farò il volo inaugurale e pensavo esattamente il contrario..... devo stare basso, devo stare basso....
purtroppo è l'errore che fanno tutti! Pensare di stare bassi in modo da essere più vicini al terreno per scendere in caso di difficoltà!
Invece è l'esatto contrario: la difficoltà tipica che potrai incontrare è un errore di manovra o un comportamento dinamico anomalo, ed in quei casi più sei in alto più hai spazio per riprendere!
Vecchio 30 giugno 07, 16:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
...no,no, stai alto! Pensa che l'ES se molli i comandi ed e' ben centrato vola meglio di come lo pilotiamo noi
Chiaramente dagli un po' di altezza per far riprendere il comando al lui
In bocca al lupo
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 18:31   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Citazione:
L'acquisto sarebbe:
Easy Star RTF Version 40 mhz MPX 13221 164,95 €
Cockpit SX Einzelsender MPX 45151 152 €
totale 316,95 € per modello e ottima radio.
Senti, ma a questo punto non mi converrebbe prendere un easy star RR e la radio? e che mi dici circa un hitec laser 6?
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 18:41   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356
Senti, ma a questo punto non mi converrebbe prendere un easy star RR e la radio? e che mi dici circa un hitec laser 6?
Meglio una mx12....
ma io prenderei la cookpit.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 01:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
Salve, non ho mai volato, ma sono intenzionato a comprare fra un po' un aeromodello elettrico..
Mi è stato consigliato fin dall'inizio l'easy star multiplex, e anche al negozio di modellismo(a 35km da me) mi hanno fortemente consigliato di comprare un easy star pronto al volo, al di sopra dei giocattoli, ma adatto ai principianti; il suo costo si aggira sui 200 euro e un poco più.
Voi cosa mi consigliate di comprare? mi butto sull'easy star?
Non conoscete nessun aeromodello per imparare pronto al volo di pari livello o al di sopra dell'easy star di minor o pari prezzo?
Spero mi aiuterete.
Grazie!
L'easy star l'ho regalato a mio figlio e ti posso garantire che è godibilisimo e robustissimo.Però avendo già la radio ho preso quello da fare...se ricordo bene un'ottantina di euro....anche perchè è meglio partire con una buona radiolina e non un giocattolo te lo consiglio
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 01:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Citazione:
Sono d'accordo, io prenderei
Easy Star RR, Cockpit SX set, Multiplex ln5014equ (caricabatteria+equalizzatore) e due pacchi lipo da circa 2000mA.
Spendi un poco di piu', ma cosi' sei a posto per un bel po' con attrezzatura seria...
Ciao
PG
PS non conosco la Laser 6, non mi hanno mai ispirato molto le radio Hitec al contrario delle riceventi.
Per completezza, facilita' e prestazioni, secondo me la Cockpit SX e' la star del momento...

Ultima modifica di airdemon : 01 luglio 07 alle ore 01:44
Vecchio 01 luglio 07, 13:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
A Bari dovrebbe esserci un campo di volo. anche se hai un ES è preferibile poiché impari più in fretta e meglio

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 13:37   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
Grazie infinite a tutti..
Comunque, airdemon, tu hai detto:
Citazione:
Mi permetto di darti un consiglio.: potresti acquistare da Andy's Hobbyshop (che spedisce anche in contrassegno in Italia)e, con una spesa ragionevole avere capra e cavoli, radio seria ed Easy Star RTF.
L'acquisto sarebbe:
Easy Star RTF Version 40 mhz MPX 13221 164,95 €
Cockpit SX Einzelsender MPX 45151 152 €
totale 316,95 € per modello e ottima radio.
Poi:
Citazione:
Sono d'accordo, io prenderei
Easy Star RR, Cockpit SX set, Multiplex ln5014equ (caricabatteria+equalizzatore) e due pacchi lipo da circa 2000mA.
Spendi un poco di piu', ma cosi' sei a posto per un bel po' con attrezzatura seria...
Ciao
Allora cosa faccio, Easy Star RR o RTF??
PS: Grazie per il benvenuto airdemon, anche se in ritardo
meteor356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 17:14   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Ciao
le due proposte vengono dal fatto che con la prima non dovevi comprare separatamente caricabatteria e batteria, solo una radio piu' seria; quindi ti semplificavi la vita e potevi venderti la radio semplice in dotazione al RTF, magari nel mercatino.
La seconda e' fatta piu' in pensando ad un hobby che dura ed e' tutta attrezzatura molto valida, secondo me:
MPX 264192 Easy Star RR: modello sicuro e facile, non giocattolo
MPX 25151 Cockpit SX: set Radio completo di ricevente 7 canali a sintesi di frequenza
MPX 92532 LN5014EQU: caricabatterie efficace con equalizzatore, per durare ben oltre il primo modello
ROBBE 4829 RO-Power Lipo 3S1P 2100mA
Come vedi io ti consiglio due pacchi Robbe Ropower, che hanno il gran vantaggio di essere anti fuoco ed anti esplosione, grande bonus se stai iniziando e vuoi dormire sonni tranquilli, li ho provati e sono ottimi e non troppo costosi.
Questo setup e' davvero serio, ma piu' costoso; il vantaggio e' che se poi passi ad un altro tipo di modello, ti tieni praticamente tutto... chi piu' spende in questo caso davvero meno spende.
...Vedi tu!
Pierluigi
PS se decidi di ordinare, verifica i codici, ma dovrebbero essere esatti

Ultima modifica di airdemon : 01 luglio 07 alle ore 17:19
Vecchio 01 luglio 07, 17:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di bann3d

Data registr.: 28-06-2007
Io come caricabetteria per lipo uso questo http://www.rctechnics.eu/smart-plus-...cer-p-443.html

per quello che costa per ora va bene
bann3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione