Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 07, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
Talking Quanto si spende per cominciare??

Ne ho sentite di tutti i colori, dai 100 ai 400 ma in media 300euro.

Vediamo un po se è vero, visto che ho iniziato da un mese, con un easy glider che è probabilmente il trainer più diffuso e divertente.

Modello: 85 euro
Radio (usata) Robbe Futaba fx-18: 90 euro
Ricevente usata: 40 euro
4 Servi per un totale di: 60 euro
2 Batterie lipo: 60 euro
Regolatore: 35 euro
Caricabatteria e equalizzatore: 150 euro

TUTTO PER UN TOTALE DI:
520 euro!!!!

E TUTTO SOMMATO HO SPESO POCO XCHè HO TROVATO UN OTTIMA RADIO USATA!!!


Secondo me dovreste pensare a cosa DAVVERO serve ad un principiante assoluto. (infatti non ho nemmeno aggiunto il tester, lo stagnatore, la valigetta, il set di cacciaviti, etc etc etc...)

Sottolineo che non è una critica anzi, probabilmente se avessi saputo.... NON AVREI INIZIATO!!

MA COSA MI SAREI PERSO!!!
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 17:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
Ne ho sentite di tutti i colori, dai 100 ai 400 ma in media 300euro.

Vediamo un po se è vero, visto che ho iniziato da un mese, con un easy glider che è probabilmente il trainer più diffuso e divertente.

Modello: 85 euro
Radio (usata) Robbe Futaba fx-18: 90 euro
Ricevente usata: 40 euro
4 Servi per un totale di: 60 euro
2 Batterie lipo: 60 euro
Regolatore: 35 euro
Caricabatteria e equalizzatore: 150 euro

TUTTO PER UN TOTALE DI:
520 euro!!!!

E TUTTO SOMMATO HO SPESO POCO XCHè HO TROVATO UN OTTIMA RADIO USATA!!!


Secondo me dovreste pensare a cosa DAVVERO serve ad un principiante assoluto. (infatti non ho nemmeno aggiunto il tester, lo stagnatore, la valigetta, il set di cacciaviti, etc etc etc...)

Sottolineo che non è una critica anzi, probabilmente se avessi saputo.... NON AVREI INIZIATO!!

MA COSA MI SAREI PERSO!!!
Forse non avrei speso tutti quei soldi per il CB e l' equalizzatore, per il resto sei nella media, d' altronde il modello è quasi indistruttibile (quasi..), e puoi fare veramente pratica nel pilotaggio a 3 assi, se solo impari anche ad andare in pendio o a termicare.
Non credere che non si sia cominciato con la radio usata (ho una Sanwa 5 canali che a suo tempo pagai 40000 lire con 3 servi e la ricevente, ne costava 200000 di listino, e dopo 25 anni l' adopero ancora) o anche con un modello usato...
Comunque ora che so, NON ti avrei mai venduto il MiG, poi prendevo la colpa dello schianto......
ps una cassetta da campo con accessori vari, attrezzi, colle e qualche doppione, meno di 200 Euri ora come ora non spendi, anche se vai da Castorama, se poi compri attrezzi per il modellismo.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
sinceramente non capisco dove sia il problema...intendi dire che hai speso molto? si, ma per avere molto.
quello che hai comprato tu è il miglior (piu o meno) equipaggiamento per imparare bene
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 17:40   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se pensi che le cose + importanti come radio e caricabatterie ti dureranno anni non credo siano molti soldi.
Io a suo tempo spesi 390€ per un easystar ma mi sono ritrovato con una radio (Hitec Flas5x) che dopo 1 anno ha cominciato ad andarmi stretta, ed un caricabatterie da 30 euro che faceva solo le NiMh, quindi ho dovuto aggiornare pure quello spendendo alla fine la tua stessa cifra
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 16:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
se faccio il conto di quanto ho speso all'inizio..non dormo nemmeno la notte dai brividi...però avrei incubi peggiori se avessi risparmiato..(radio che non va..modelli sfasciati per una ricevente di m..a ecc..)
quello che non capiscono in tanti è che a risparmiare oggi alla fine si spendo di più domani...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 09:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
all'inbizzio quando non sai ne leggere ne scrivere, ti semba di aver fatto la furbata a risparmiare, poi ti rendi conto di aver buttato via i soldi quando poi ti ritrovi dopo poco temp osenza niente in mano e devi ricomprare tutto... se andiamo a vedere c'è la via di risparmiare con un certo criterio, però quando si è alle prime armi e con tanto entusiasmo non si riesce ad essere pienamente lucidi...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
boh, forse un pò sopra la media, ma hai tutto. il CB lo terrai per tanto tempo, la radio pure, le batterie, se non finisci in un fiume le tieni. alla fine non è poi tanto.
io invece ho speso 80€ di radio (hitec prism 7) con due rx, batterie rx e tx, caricatore, 160€ un ala bassa autocostruito con OS La.25, 4 servi standard e tutto.
totale:240€
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 08:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
Grazie a tutti per le risposte... ma non mi sono spiegato...


Quello che intendevo dire (e mi rendo conto di non essermi spiegato bene), è che:
"... spesso sul forum si dice che bastano 300euro per cominciare, ed è VERO!! MA allo stesso tempo si suggeriscono, GIUSTAMENTE acquisti fatti per durare (vedi TX, caricabatterie, etc.) e quindi il budget AUMENTA!"

Era solo un consiglio a tenere conto bene di ciò che davvero serve ad un principiante, per indirizzare meglio i suoi acquisti. Non volevo assolutamente criticare questa comunità che mi ha permesso di ricominciare con il piede giusto.


Citazione:
Originalmente inviato da batman
Comunque ora che so, NON ti avrei mai venduto il MiG, poi prendevo la colpa dello schianto......
.....
Questa non l'ho capita!!!


Se ti riferisci al mio mess. x il MIG non ho crashato l'EG!!
Oramai posso atterrare anche in volo rovescio!
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 14:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
Grazie a tutti per le risposte... ma non mi sono spiegato...




Questa non l'ho capita!!!


Se ti riferisci al mio mess. x il MIG non ho crashato l'EG!!
Oramai posso atterrare anche in volo rovescio!
Ma allora che hai crashato, se non il Mig o l' EG?
ps se vuoi ancora il MiG è lì che aspetta.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 450 per cominciare fanrgy Elimodellismo Principianti 7 04 novembre 07 17:13
Come cominciare? lord80 Categoria Rc-Combat 5 15 ottobre 07 15:50
il DF4 x cominciare è ok? fabiogt Elimodellismo Principianti 17 05 febbraio 07 11:48
per cominciare arf? orly Categoria Rc-Combat 20 18 agosto 06 21:20
Per cominciare............... Galahad Aeromodellismo Principianti 8 01 gennaio 06 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002