Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Sfatiamo il mito dei campi di volo

Si dice che il principiante se vuole cominciare bene, deve iniziare con un campo di volo, dove troverà tante persone che lo aiutano.
Bè non iniziate in un campo a sud di Verona. Il Dott Ing Presidente ignora semplicemente le persone che vogliono iscriversi. Non è che sono arrivato con il modello in mano e ho chiesto aiuto, ormai svolacchio anche da solo. Ho solo chiesto l'iscrizione. E ho visto anche altri principianti andarsene con il modello in mano.
Era meglio un pomeriggio al simulatore.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Strano , generalmente si trova gente cordiale e disposta ad aiutarti , io personalmente sono andato al campo con il minimag bello che fatto , ho chiesto se mi facevano il collaudo , e volo da otto mesi senza problemi , SABATO ho chiesto se mi collaudavano un altro modello e mi hanno aiutato ..............
HAI SBAGLIATO CAMPO
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 19:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
Si dice che il principiante se vuole cominciare bene, deve iniziare con un campo di volo, dove troverà tante persone che lo aiutano.
Bè non iniziate in un campo a sud di Verona. Il Dott Ing Presidente ignora semplicemente le persone che vogliono iscriversi. Non è che sono arrivato con il modello in mano e ho chiesto aiuto, ormai svolacchio anche da solo. Ho solo chiesto l'iscrizione. E ho visto anche altri principianti andarsene con il modello in mano.
Era meglio un pomeriggio al simulatore.

idem in un altro campo un pò più ad est dove vorresti andar tè si è iscritto al campo dove vado io nell'altro sono a numero chiuso,così ha detto,anche se sò che sono quattro gatti solo che ha allungato la strada di 20km.penso sia una forma di simpatia coatta del direttivo,se la tirano un pò........
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
se vieni al G.A.S( http://www.aeromodellismosestu.it/ca...volo%20gas.htm )sarai il benvenuto!
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Bè di campi a numero chiuso ce ne sono a decine in Italia. Quando avevo 12 anni, il mio solo mezzo di locomozione era le bicicletta e i miei genitori non avevano tempo (e voglia) da accompagnarmi al campo, ovviamente c'era un campettino a 1,5 Km da casa e non mi hanno mai fatto volare nemmeno in prova. (quanti volte ho sfasciato i miei poveri aerei...)
Al campo dove volo tutt'ora, anche se con 23 anni di intervallo, "solo" 6 mesi di anticamera.

Ora le cose, e il direttivo, sono cambiate e si accettano nuovi soci molto volentieri.
Il campo dietro casa ha chiuso, penso per mancanza di soci in vita... terrena.

Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Non è a numero chiuso. Sono andato precedentemente per l'iscrizione e mi hanno detto di tornare il giorno dopo (no gratis, 145 cazzabubole...) Si vede che hanno così tanti soci (75 dal sito) che uno in più gli da fastidio.
Tra l'altro è un campo nella lista del Barone
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Il prezzo è pressapoco allineato. Al nostro si paga 50 l'iscrizione e 100 l'anno. Ma non abbiamo proprio nessuna attrezzatura. La stessa del campo del mio vicino che coltiva il riso e il mais, dove vado a volare in inverno per non fare code.

Ciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 20:38   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Bè di campi a numero chiuso ce ne sono a decine in Italia. Quando avevo 12 anni, il mio solo mezzo di locomozione era le bicicletta e i miei genitori non avevano tempo (e voglia) da accompagnarmi al campo, ovviamente c'era un campettino a 1,5 Km da casa e non mi hanno mai fatto volare nemmeno in prova. (quanti volte ho sfasciato i miei poveri aerei...)
Al campo dove volo tutt'ora, anche se con 23 anni di intervallo, "solo" 6 mesi di anticamera.

Ora le cose, e il direttivo, sono cambiate e si accettano nuovi soci molto volentieri.
Il campo dietro casa ha chiuso, penso per mancanza di soci in vita... terrena.

Ciao,
Giulio
Non vorrei sembrare antipatico ma anche i "6 mesi di anticamera" sono un'idiozia colossale. In un campo se si presenta un nuovo socio gli si deve stendere un tappeto rosso, chiunque sia. Il vero problema dell'aeromodellismo è credere di essere una casta di illuminati.
Ogni campo ha un regolamento, chi si vuole iscrivere lo deve rispettare ma non si può far fare anticamera a nessuno... non è giusto. Se chi chiede di iscriversi sa già volare non deve far altro che adeguarsi al regolamento e divertirsi, se non sa volare si ha tutti il dovere di insegnargli.....
Parliamoci chiaro..... qualsiasi deficente è in grado di far volare un modellimo, non siamo mica degli eletti! Non crediate di avere doti particolari, siamo persone normalissime che dopo un pò di pratica fanno volare un modello. C'è chi è più bravo, chi meno ma nessuno passerà alla storia per la propria abilità di aeromodellsta ne prenderà un posto nella Treccani. Non prendiamoci troppo sul serio, il nostro hobby è principalmente un gioco....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 20:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
se vieni al G.A.S( http://www.aeromodellismosestu.it/ca...volo%20gas.htm )sarai il benvenuto!
Gracias, ma troooooppo lontanuccio. Magari la prossima vacanza...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 19:01   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Non vorrei sembrare antipatico ma anche i "6 mesi di anticamera" sono un'idiozia colossale. In un campo se si presenta un nuovo socio gli si deve stendere un tappeto rosso, chiunque sia. Il vero problema dell'aeromodellismo è credere di essere una casta di illuminati.
Ogni campo ha un regolamento, chi si vuole iscrivere lo deve rispettare ma non si può far fare anticamera a nessuno... non è giusto. Se chi chiede di iscriversi sa già volare non deve far altro che adeguarsi al regolamento e divertirsi, se non sa volare si ha tutti il dovere di insegnargli.....
Parliamoci chiaro..... qualsiasi deficente è in grado di far volare un modellimo, non siamo mica degli eletti! Non crediate di avere doti particolari, siamo persone normalissime che dopo un pò di pratica fanno volare un modello. C'è chi è più bravo, chi meno ma nessuno passerà alla storia per la propria abilità di aeromodellsta ne prenderà un posto nella Treccani. Non prendiamoci troppo sul serio, il nostro hobby è principalmente un gioco....
Strepitoso !
Da stampare ed inviare a chi di dovere.

Cordiali saluti
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo.... sonar Aeromodellismo 0 22 maggio 07 15:02
Campi di volo per F3K rencami Categoria F3K 10 20 aprile 07 12:57
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 16:27
campi volo manzac Modellismo 5 22 settembre 06 16:46
campi di volo... drinu Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 04 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002