Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2005
Messaggi: 8
Salve a tutti, sono un superprincipiante ed ho zero ore di volo
sto completando il montaggio del mio Reay ARF...ma ho un dubbio sul fissaggio del motore sul castello. Non ho capito se devo fare dei fori passanti per dei perni con dado (tipo a brugola) oppure bastano viti filettate (non credo proprio!). Non ci sono perni nè nella scatola dell'aereo nè in quella del motore, e poi non so bene se far sporgere l'albero il più possibile o il meno possibile (cioè motore più avanti o più indietro ). Il motore è un supertigre .51.
Insomma qualcuno mi sa dare dei consigli a riguardo?
vi ringrazio tutti
Emanuele
ericciardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Per fissare il motore bastano 4 viti autofilettanti per ferro.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 14:43   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
I modi per fissare il motore sul supporto, dipendendo pure dal materiale del supporto, sono i seguenti.

Supporto metallico: fori passanti per vite M3 od M4 a seconda dei fori sul carter e bloccaggio con dado autobloccante. Se non li conosci, questi dadi hanno un inserto in materiale plastico e non soffrono delle viBrazioni.

Filettatura direttamente del supporto ed eventuale dado autobloccante.