Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
montaggio motore

Scusate ma non ho mai montato un motore su un aereo e volevo sapere se vuole leggermente disassato da una parte, e da quale parte? c'e' sempre una prima volta in tutto no? grazie
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
be'? nessun aiuto? basta un si o un no e destra o sinistra..... dai su su un aiutino per cortesia se no a cosa serve il forum?
grazie
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 21:58   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve magicoFB , tutti i motori sui modelli ad elica vanno montati guardando il modello da dietro leggermente inclinati verso destra di circa 3/5° a seconda del modello per compensare la controcoppia dell'elica e contemporaneamente inclinati verso il basso da 1,5 a 3 ° in modo che sotto motore il modello riduca la sua naturale tendenza a cabrare.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
grazie infinite blakbaron...adesso mi metto all'opera, aspettavo solo questo..ciao
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 22:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Di che motore parliamo, elettrico o a scoppio? E se a scoppio 2 o 4 t? su quale modello? In alcuni arf l'ordinata parafiamma è già inclinata a questo scopo. sicchè talvolta il motore va montato "a zero" salvo poi correggere in seguito. Nel caso di motori Bl io li monto utilizzando come "supporti" 4 barre filettate alle quali il motore è assicurato con la tecnica del dado e controdado. In questo modo posso aggiustare l'uincidenza in pochi secondi.
Ciao.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 13:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
ciao, il motore in causa e' uno da cd rifatto e il modello e' una spece di aliantino che ho costruito in depron con il progetto trovato nel forum, niente di acrobatico o roba del genere; il tutto pesa sui 300g.... per principiante dovrebbe andare bene..che dite? grazie ancora
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Come si fissa all'ordinata? hai un montaggio radiale? Comunque sugli alianti (qui mi scotennano) potresti montare tutto "a zero". Tanto il motore lo usi solo per salire, quindi anche se quanto tira cabra nemmeno te ne accorgi. Inoltre con la potenza utilizzata su questi aerei, l'effetto coppia non è poi molto.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
sinceramente non so ne cos'e' l'ordinata e nemmeno un fissaggio radiale..scusa ma sono veramente alle prime armi..anche se ne ho gia guidati non erano miei e non li ho costruiti io e quindi un po di consigli li prendo volentieri se no da solo non so dove potrei arrivare.
ciao ciao
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
facciamo ordine: l'ordinata sarebbe la parte piatta della fusoliera, talvolta nascosta dalla naca motore, dove si monta un eventuale castello motore o attacco. L'attacco radiale sarebbe quell'attacco che (nei motori prodotti in serie) permette di fissare il motore all'ordinata suddetta.
Ma facciamo un passo indietro: tu come pensavi di fissare il motore al depron?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 22:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
allora: il motrino l'ho fissato nella parte posteriore ad una penna da srivere vuota dato che il diametro dove c'e' la boccola dello statore era perfetto per la biro e questa infilata nella parte centrale dei tre pezzi di depron incollati insieme per fare la parte edavanti della fusoliera..molto artigianale il tutto..se devo essere sincero anche molto grezzo... pero'....
sono stato abbastanza chiaro ?
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio motore Eccì!!!!! Aeromodellismo Principianti 3 17 gennaio 08 14:10
montaggio motore drekky Elimodellismo in Generale 0 23 agosto 07 15:34
Montaggio motore bonzer1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 20 marzo 07 20:59
montaggio motore pipeline Aeromodellismo 1 24 febbraio 06 22:18
montaggio motore ericciardi Aeromodellismo Principianti 7 24 febbraio 05 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002