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Vecchio 24 febbraio 05, 05:16   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 32
AIUTO!! sto perdendo. Non riesco a fare decollare il Volt sicuro che sto sbagliando qualchecoss!!

Dapprima il baricentro mal baricentrato!

Dappoi le manovre fatte male ed senza capirci un ca.....o!

Daddopo mi si è scassato pure il riduttore e n'sò quando riusciro a comprarne un'altro!

Ho provato addiritura ad incollarlo ma vibra in maniera indescrivibile.

E una domanda:
collegare in diretta il motore?
Ho uno Speed 300 un Lightspeed 380 e ora anche un motorino da CD mi potreste spiegare come mai se collego in diretto lo Speed quando arrivo quasi a tutta manetta il variatore me lo ferma e non riparte?
Che sia collegato in diretto o ridotto il motore gira sempre uguale. o no
Kyantj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 07:03   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Il motore e' collegato al regolatore alla stessa maniera... pero se utilizzi la stessa elica che prima montavi con il riduttore, il motore va in "stallo" e assorbe l'impossibile con la logica conseguenza che il regolatore va in protezione per sovraccarico.
Fossi in te comprerei il riduttore nuovo, a meno che preferisci bruciare il regolatore .

Per i primi voli, FATTI ASSISTERE DA UN MODELLISTA ESPERTO.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 14:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Superpendolare
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Roma
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ciao maphisto, una domanda:
il motore va in stallo vuolo dire che l'elica gira troppo piano e le pale stallano?
__________________
Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!!
Superpendolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 18:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
no. I motori elettrici stallano se vengono frenati troppo.
In realtà un motore in stallo è un motore bloccato, ma anche se gli viene applicato un carico troppo elevato l'efficienza cala drasticamente e si dice che il motore è in stallo.

Considera che più un motore è frenato più questo assorbirà corrente. Il massimo lo si ha con il blocco.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 05:45   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-01-2005
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Citazione:
Originally posted by mephisto@24 febbraio 2005, 06:03
Il motore e' collegato al regolatore alla stessa maniera... pero se utilizzi la stessa elica che prima montavi con il riduttore, il motore va in "stallo" e assorbe l'impossibile con la logica conseguenza che il regolatore va in protezione per sovraccarico.
Fossi in te comprerei il riduttore nuovo, a meno che preferisci bruciare il regolatore .

Per i primi voli, FATTI ASSISTERE DA UN MODELLISTA ESPERTO.

Ciao
Mi piacerebbe ma non riesco ad andare ad un campo volo almeno per il momento sono troppo preso.
Kyantj non è collegato   Rispondi citando
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