Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vermario
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Villareggia (TO)
Messaggi: 13
Help! il minimag "stacca"!

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per risolvere un problema "da principiante"

Dunque, ho comprato recentemente un minimag con questa configurazione:

- motore speed 400 ridotto 2.33/1
- regolatore rava 25a
- pacco batteria 8 celle 2000ma ni-mh
- elica 9x6 apc

Dunque, sembra tutto ok... il fatto è però che subito dopo il decollo (circa 15 secondi), il motore "si stacca". E per farlo ripartire bisogna mettere lo stick del gas a zero, e poi riportarlo su...

Dato che sono un po' principiante, la cosa mi crea un po' di problemi in volo... (per ora il minimag è salvo! )

Cosa può essere secondo voi? L'elica troppo grande o dal troppo passo? (ho anche una 8x6, proverò anche con quella)

Altrimenti? avete altre idee?

Grazie mille se potete aiutare me e il mio (per ora) intero minimag!
vermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
di elettrico non me ne intendo molto , ma mi sembra di capire che e' un problema di eccessivo assorbimento di corrente ,dunque il regolatore va in protezione e stacca il motore .Passo la parola ai piu' esperti elettricari.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 22:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
di elettrico non me ne intendo molto , ma mi sembra di capire che e' un problema di eccessivo assorbimento di corrente ,dunque il regolatore va in protezione e stacca il motore .Passo la parola ai piu' esperti elettricari.Ciao.