Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Domanda su radiocomando

Ciao a tutti e prima di tutto complimenti per il vivace ed utile forum!
Da buon pre principiante (nel senso che sono ancora allo stadio embrionale - non ho modello, non ho radiocomando, ma solo un simulatore di volo e tanta curiosità) vorrei sapere come viene valutato il radiocomando "zebra 4" della Hitec, ho visto che è il meno costoso..... (un negozio dalle mie parti lo fa 82 eur + ricevitore 5 ch e 2 servi micro).
Se costa così poco ci sarà un motivo ma non capisco quale..... Help!

Grazie a tutti!

Diego (da Bologna)

N.B. Ho letto il vademecum del principiante, ma son testone!
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 15:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
io lascerei stare i radiocomandi zebra..l'ho trovata nella scatola di un ES rtf e sono scadenti meglio spendere di + e non avere problemi in futuro ciao
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diegogombi
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 41
Immaginavo.......

Grazie per la schiettezza e la sincerità
diegogombi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Crema e limitrofi
Messaggi: 7
Ti dirò...sono un novello e in questa settimana tra forum e internet ho studiato' attentamente l'argomento radiocomando visto che anch'io sono in procinto di partire con il primo acquisto.
Ti riporto il riassunto di tutte le informazioni che gentilmente mi sono state date da gente che vola da un po'...per merito loro ho iniziato a capire seriamente qualcosa del fantastico mondo dei radiocomandi.
Se sei all'inizio l'attenzione a nn spendere tanto è alta...tutti pero' consigliano di partire subito con una6 canali che costa nettamente di piu' ma che ti durerà per molto ma molto tempo visto che nn sarai costretto a cambiarla subito e la potrai sfruttare per tutti i modelli che piloterai da qui in avanti..io mi sono orientato su una GRAUPNER MX 12 che da quello che mi è stato detto è molto valida...cmq se spulci il forum intitolato radiocomandi avrai molte piu' info e come me inizierai ad orientarti in questo mondo...

ciao
Bond8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Benvenuti a tutti, Pivelli !!


edit: la radio è l'unica cosa sulla quale non risparmiare. Se la prendi buona (la mx 12 va benissimo, come la optic 6) la rivendi facilmente quando /se ti stufi. costa circa 170-180€.
Se vai sul tragico spendi un centinaio di €. MA al secondo modello, o al primo tentativo di rivenderla te la dai in faccia. Quindi risparmio apparente = soldi buttati.
Arisaluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Prima di investire sui modelli,investire prima su una buona radio!!! E soprattutto in 35 mhz,visto che tutti hanno 40 mhz e pe volare bisogna prendere il bigliettino come dal fruttivendolo.Ciao....
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Quoto in pieno Cristiano...
All'ottimo consiglio di Max (la 35 Mhz per ora è meno diffusa, essendo stata autorizzata più di recente, l'ho scelta anche io) aggiungo che, però, se un domani ti venisse voglia di pilotare uno scafo o una macchinina, dovrai, per essere in regola, prendere una radio sui 40 Mhz, dato che i 35 sono esclusivamente per modelli volanti (eli, aerei, alianti)....
Ma forse non è questo il tuo caso.....
Buona scelta!!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Su Pile Per Radiocomando Walkera Wk-0701 kikino Elimodellismo Principianti 2 27 dicembre 07 18:38
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
domanda su radiocomando del DF4 francoespo Elimodellismo Principianti 5 31 marzo 07 16:05
Domanda su batteria gigapower e quella del radiocomando dell'optic6 gandelr Batterie e Caricabatterie 4 20 dicembre 05 01:48
Domanda su radiocomando Angqwe Radiocomandi 3 16 dicembre 02 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002